Sensitron Srl

Indirizzo: Via della Repubblica, 48 - 20007 Cornaredo (MI)
Telefono: 02 93548155
Fax: 02 93548089
E-mail: sales@sensitron.it
Sito: http://www.sensitron.it/

SENSITRON Srl è stata fondata nel 1988 con l’obbiettivo di diventare il punto internazionale di riferimento per i rilevatori di gas tossici ed infiammabili.
Situata a Cornaredo, Milano, Italia, Sensitron Srl si è impegnata per molti anni nella ricerca e lo sviluppo di rilevatori di gas tossici ed infiammabili, diventando in poco tempo uno dei leader del mercato europeo.

Il continuo sviluppo di sensori sempre più affidabili, l’uso sistematico di tecnologia a microprocessore, la conformità agli standard europei e le policies adottate, garantiscono una delle migliori gamma di prodotti eccellenti nel mercato internazionale dei rilevatori di gas.

In previsione della direttiva ATEX 94/9/CE, obbligatoria dal 1° luglio 2003, i rilevatori di gas Sensitron hanno già ottenuto le certificazioni ATEX dal Dicembre del 2001.
Sensitron è stata la prima produttrice italiana di rilevatori di gas che abbia ottenuto le seguenti certificazioni:

  • CESI 01 ATEX 086Q Production Quality Assurance
  • CESI 01 ATEX 053 Safety Electrical Requirements (IEC 60079-0 &1)
  • CESI 03 ATEX 339 Safety Electrical Requirements (IEC 60079-15)
  • CESI 02 ATEX 084 Performance requirements (IEC 60079-29-1)

Sensitron è anche presente in un mercato dove la qualità dei prodotti e i prezzi convenienti rappresentano un punto chiave nella vendita, come il prodotto innovativo SMART 3P, esclusivamente progettato per le applicazioni nei parcheggi auto, dove l’accuratezza dell’elettronica basata su microprocessori e le celle elettrochimiche professionali sono offerti a prezzi estremamente competitivi.
Il particolare impegno richiesto dagli standard europei non ha impedito a Sensitron di avere un occhio di riguardo verso i mercati del lontano oriente.
La prova del nostro dinamismo è la creazione di una sede rappresentativa a Pechino e l’ottenimento di certificazioni cinesi sui nostri prodotti, la CBTS per l’esecuzione dello SMART3 e la CEC per i requisiti di sicurezza elettrica.
Le certificazioni per altri mercati, nonchè i sistemi per uso navale sono in fase di brevettazione.
Sensitron ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 nel febbraio del1997, implementata nella ISO 9001:2000 dal dicembre del 2002.
La direzione e tutto il personale considerano le certificazioni e l’adeguamento agli standard come un punto fondamentale per garantire ai clienti prodotti e servizi conformi nel tempo.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Rilevatori a tecnologia IR e Laser

Negli ambienti più difficili ed aggressivi la rivelazione precisa ed affidabile dei gas tossici ed esplosivi è stata ottenuta con...

Share This