SMAT Società Metropolitana Acque di Torino Spa

Indirizzo: Corso XI Febbraio, 14 - 10152 Torino (TO)
Telefono: +39 011 4645111
Fax: +39 011 4365575
E-mail: info@smatorino.it
Sito: https://www.smatorino.it/

SMAT Società Metropolitana Acque di Torino Spa è leader nel campo del servizio idrico integrato dove opera attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di:

  • fonti diversificate di approvvigionamento idrico
  • impianti di potabilizzazione tecnologicamente avanzati
  • impianti di depurazione e riuso delle acque reflue urbane
  • reti di raccolta, depurazione e riuso
  • impianti di cogenerazione e recuperi energetici

Il Gruppo garantisce sempre la qualità e la continuità del servizio in tutto il territorio servito, anche in caso di emergenza e assicura la costante salvaguardia delle risorse idriche e dell’ambiente grazie ad un sistema produttivo e gestionale tra i più avanzati e moderni in Europa e nel Mondo. Attraverso il miglioramento continuo e la valorizzazione delle proprie risorse, SMAT opera come un sistema flessibile e finalizzato a mantenere ed elevare costantemente i già eccellenti standard di qualità dell’acqua e di servizio alla clientela servita.

Sul fronte della cooperazione internazionale il Gruppo SMAT partecipa a iniziative internazionali finalizzate a promuovere l’accesso all’acqua e a fornire assistenza tecnica specialistica per la realizzazione di infrastrutture e impianti idrici. Il Gruppo è impegnato anche in attività di formazione in collaborazione con Hydroaid, Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo, di cui è socio sostenitore. Nel corso degli anni, SMAT ha dedicato notevoli sforzi all’avvio e alla conduzione di un ambizioso programma di ricerca nel campo dei servizi idrici integrati, fino alla fondazione nel 2008 del proprio Centro Ricerche.

Attraverso il consolidamento di una rete di collaborazioni con prestigiosi atenei, centri di ricerca nazionali ed internazionali, associazioni di categoria e partner industriali riconosciuti a livello europeo, l’azienda ha integrato diverse competenze, ampliato aree e potenzialità di ricerca e contribuito all’innovazione tecnologica e allo sviluppo industriale nel settore idrico.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda