Università degli Studi dell’Insubria

Indirizzo: Via Ravasi, 2 - 21100 Varese (VA)
Telefono: +39 800 011 398
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.uninsubria.it/

L’Università degli Studi dell’Insubria nasce il 14 luglio 1998; è un ateneo pubblico, giovane, moderno e dinamico con sede a Como, Varese e Busto Arsizio. L’Università degli Studi dell’Insubria è tra le prime in Italia ad aver adottato un nuovo modello organizzativo a rete, con due poli principali a Varese e Como sotto un unico sigillo, che simboleggia il legame storico e culturale con le comunità del suo territorio. Le attività, amministrative, didattiche e di ricerca, si svolgono quindi nelle sedi di Varese (che è anche sede legale dell’Ateneo), Como e Busto Arsizio. L’ateneo espleta le proprie attività di ricerca nei campi dell’economia, della medicina, del diritto, delle scienze e della cultura, attraverso sette dipartimenti:

  • Biotecnologie e scienze della vita
  • Diritto, economia e culture
  • Economia
  • Medicina e chirurgia
  • Scienza e alta tecnologia
  • Scienze teoriche e applicate
  • Scienze umane e dell’innovazione per il territorio

L’Università degli Studi dell’Insubria opera con lo scopo di attrarre nuovi talenti e nuove competenze a partire dai talenti e dalle competenze oggi presenti, migliorare il posizionamento dell’ateneo nei ranking nazionali e internazionali, rafforzare l’immagine distintiva dell’ateneo, estendere il processo di internazionalizzazione a tutti gli ambiti disciplinari, favorire il mutuo accrescimento dei saperi promuovendo progetti interdisciplinari e interdipartimentali, perseguire obiettivi di sostenibilità, in linea con quelli indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

  • 42 Corsi di laurea
  • 90,5% Laureati soddisfatti
  • 79,7% Occupazione a 1 anno dalla laurea
  • 87,4% Occupazione a 5 anni dalla laurea

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Risultati del progetto Skillmatch Insubria per il settore chimico farmaceutico

Risultati del progetto Skillmatch Insubria per il chimico farmaceutico

L’indagine Skillmatch, condotta dalle Università italiane LIUC e Uninsubria e dalla svizzera SUPSI, approfondisce l’incontro tra domanda e offerta di...

PET

Un biocatalizzatore per degradare il PET

Una ricerca del laboratorio dell’Università dell’Insubria ha prodotto un enzima in grado di degradare il polietilene tereftalato nei suoi componenti.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda