Controller NX7 di Omron: l’ultima frontiera dell’automazione

3 Agosto 2016

Per stare al passo con i tempi Omron ha introdotto un nuovo controller: l’NX7

 

Sysmac NX7 di Omron è un machine automation controller molto veloce, che basa la sua capacità elaborativa su un processore quad-core Intel Core I7. Ha una memoria dati ampliata a 260 Mbyte rispetto ai 6 Mbyte dei processori NJ5 e ha una gestione parallela dei task motion che permette, in questo modo, di ottenere la migliore risposta tecnologica alle applicazioni più impegnative.

È per queste sue caratteristiche che NX7 è il modello di punta all’interno della piattaforma Sysmac, che permette anche la progettazione attraverso “tools” di simulazione 3D integrati nell’ambiente di programmazione Sysmac Studio. Quest’ultimo comprende le funzioni di configurazione,  programmazione e monitoraggio in una semplice interfaccia.

L’affidabilità è la caratteristica principale del machine controller Sysmac NX7, che risulta ideale per macchine di elevate prestazioni, perché dotato di 2 task sincroni indipendenti per la gestione motion control fino a 256 assi oltre alla logica PLC.

titolo foto

ARTICOLI CORRELATI

Flir

La nuova FLIR GF77 Gas Find IR Series per la rilevazione di gas

FLIR amplia le funzionalità della precedente versione della termocamera GF77 per la rilevazione di metano offrendo...

reichelt elektronik

L’industria italiana guarda al futuro e investe in nuove tecnologie

E’ quanto emerge dall’analisi condotta dall’Istituto di Ricerca OnePoll per reichelt elektronik che mostra investimenti crescenti sul fronte della...

MIM

MIM di Kobold, l’ultimo misuratore di portata compatto

Kobold, produttore leader nella strumentazione, continua il suo impegno nella progettazione e nello sviluppo di strumenti di misura...

Pin It on Pinterest

Share This