Danfoss Drives, 50 anni di innovazione, passione, qualità ed affidabilità

7 maggio 2018
Danfoss Drives,

Danfoss Drives è la prima azienda ad aver introdotto sul mercato produzione in serie di inverter.

Dal 1968 Danfoss fornisce prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, pensati per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei nostri clienti.
Con gamma di potenza da 0,18 a 5,3 MW i convertitori di frequenza Danfoss Drives VLT® e VACON® sono gli unici in grado di garantire un rendimento energetico del 98%.
Ciò significa che solo il 2% dell’energia viene dissipata sottoforma di calore. Il risultato è un elevato risparmio di energia con meno costi operativi.

Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, aumentandone l’affidabilità.

L’esperienza maturata in questi 50 anni ha permesso a Danfoss Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali.
Infatti la gamma prodotti VLT® comprende la serie VLT® FC HVAC Drive, VLT® Refrigeration Drive, VLT® AQUA Drive, VLT® AutomationDrive, quest’ultima serie rappresenta il top di gamma VLT® e trova la sua principale applicazione nel settore del FoodBeverage e nel Packaging.
Grazie all’estensione della gamma prodotti, che oggi include anche la famiglia di convertitori di frequenza VACON®, Danfoss è diventata ancora più competitiva nell’industria pesante e nei complessi sistemi di processo.

4 gli stabilimenti produttivi: Danimarca, Italia, Stati Uniti e Cina.

In Italia vi è la fabbrica Danfoss Drives di Merano (BZ), composta da 4.000 mq di locali adibiti alla produzione dei prodotti VACON 20X, VACON 100X e VACON 20Cold Plate,
ed è sede di uno dei più importanti laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’azienda.
I prodotti Danfoss Drives sono “motor and system independent”, sono quindi in grado di controllare qualsiasi tipo di tecnologia motore: motori asincroni standard, a magneti
permanenti o sincroni a riluttanza. Libertà che permette ai clienti di scegliere la tecnologia motore che meglio si adatta alla loro applicazione.

Danfoss sarà presente alla fiera SPS a Parma, Padiglione 6, stand A042 (Ingresso ovest)

 

ARTICOLI CORRELATI

keyence

KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in...

ivs

IVS 2019: Intervista a Luca Pandolfi

IVS nasce da uno studio condotto da Confindustria Bergamo per rilevare le filiere di eccellenza nella provincia orobica

Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs: Gestione dei livelli nell'era di Internet of Things

Pepperl+Fuchs ha presentato un sensore di livello che trasmette i dati a una stazione remota sicura, collegata tramite una rete...

Pin It on Pinterest

Share This