Impianti aperti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

5 Giugno 2020
Impianti aperti

Oggi venerdì 5 giugno diversi impianti promuoveranno tour virtuali nelle eccellenze della gestione rifiuti in Italia

 

FISE Assoambiente (Associazione delle imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica) promuove per oggi venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, la seconda edizione dell’iniziativa “Impianti aperti”: diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti apriranno virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale alla scoperta delle più avanzate tecnologie di gestione rifiuti.

 

La campagna si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti, superando stereotipi e pregiudizi che possono impattare negativamente sulle attività.

Dal 5 giugno saranno disponibili, sul sito FISE Assoambiente i video che illustrano le attività di alcune tra le più innovative aziende presenti sul territorio nazionale, come Acea, Rendina, Gea, Ecologica Naviglio e molte altre.

A proposito dell’iniziativa si è espresso il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa: “Il settore della gestione rifiuti è uno dei pochi che anche durante il lockdown ha continuato ad operare, assicurando pulizia e decoro delle nostre città: oggi più che mai, è necessario sostenere una cultura che dia risalto alla capacità innovativa, in grado di creare valore e occupazione nei territori in cui si sviluppa”.

L’iniziativa “Impianti Aperti” si affianca alla campagna dell’Associazione avviata sui social nel mese di maggio “#sosteniAMOilPaese” con cui alcune tra le principali aziende del settore della gestione rifiuti hanno raccontato le iniziative avviate dall’inizio dell’emergenza COVID-19 per sostenere  persone e territori  con il proprio contributo di innovazione, solidarietà e competenza.

ARTICOLI CORRELATI

geotessuto

Caratteristiche, vantaggi e applicazioni del geotessuto

Il geotessuto o tessuto non tessuto, quasi sempre identificato con il suo acronimo TNT, è una sorta di tessuto artificiale...

Ecomondo

Ecomondo e Key Energy 2020, fisico e digitale per la svolta green

Oltre 80 talk in presenza nei calendari di Ecomondo e di Key Energy, in programma dal 3 al 6  novembre...

Pin It on Pinterest

Share This