Sistema di rilevazione delle perdite leak-master Easy Plus con controllo elettronico

21 Novembre 2016

Witt-Gasetechnik ha recentemente arricchito la sua gamma dei sistemi di rilevazione di perdite: grazie al modello Leak-Master Easy Plus, la versione standard di Leak-Master si è finalmente dotata di un’unità di controllo elettronica. Questo significa che è possibile produrre documentazione digitale di ciascuna misura di controllo di qualità relativa alla rilevazione delle perdite.

 

La nuova versione Plus di Leak-Master Easy di Witt-Gasetechnik può registrare digitalmente le rilevazioni di perdite effettuate (Ethernet e scheda SD). Non è più necessaria la registrazione manuale, con conseguente riduzione delle tempistiche. Gli operatori che si occupano del controllo qualità potranno dunque documentare in modo semplice tutte le attività di rilevazione delle perdite.

Mediante un touchscreen full color, l’addetto può creare prodotti, utenti e specifici programmi di rilevazione. Dopo avere effettuato la registrazionewitt-02 nel sistema e aver selezionato il prodotto da misurare, l’operatore deve porre la confezione nella camera di prova, chiudere il coperchio e dare l’avvio al programma prescelto. A quel punto Leak-Master Easy Plus genera automaticamente e conserva il vuoto pre-impostato per il lasso di tempo definito. Si tratta di una metodologia di prova semplice e particolarmente economico. L’utente deve solamente effettuare un controllo visivo e, una volta terminato il processo di rilevazione, segnalare al sistema di rilevazione se si tratta di una confezione ermetica oppure no. Tale processo è altamente standardizzato e quindi riproducibile in qualsiasi momento.

Oltre al bagno in acqua con o senza unità di controllo, Witt-Gasetechnik offre anche modelli che utilizzano l’anidride carbonica come gas di prova. Vi è poi la variante Leak-Master MapMax, che si integra direttamente nella linea di confezionamento e verifica l’eventuale presenza di anidride carbonica in modo automatizzato e con una velocità pari a 15 cicli al minuto.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This