Solvay acquisisce produttore di “precursori” di fibre al carbonio large-tow

4 Dicembre 2017
fibre al carbonio large-tow

Acquisizione strategica per Solvay che si appresta a sviluppare un portafoglio di fibre al carbonio large-tow

 

Solvay ha concluso l’acquisizione di European Carbon Fiber GmbH (ECF), un produttore tedesco di promotori large-tow (50K) di alta qualità per fibre di carbonio da poliacrilonitrile (PAN). Con questa acquisizione, Solvay pone le basi per guidare l’adozione dei materiali compositi nel settore automobilistico, in mercati industriali selezionati, e con l’obiettivo di promuovere l’adozione di ‘large-tow fibers’ in campo aerospaziale.

“L’acquisizione strategica di ECF permette a Solvay di sviluppare un portafoglio di fibre al carbonio large-tow, completando così la gamma già esistente di fibre al carbonio a base pece e PAN, per uso aerospaziale. Questa gamma completa posizionerà Solvay come fornitore strategico nel mercato aerospaziale, in quello automobilistico, e in quello industriale, in fase di forte sviluppo. Grazie a questa acquisizione, Solvay potrà fare leva sulla propria competenza nei polimeri e nella scienza dei materiali per realizzare innovazioni rivoluzionarie nelle fibre al carbonio large-tow,” ha dichiarato Carmelo Lo Faro, Presidente della Global Business Unit (GBU) Composite Materials di Solvay.

L’integrazione verticale nella tecnologia delle fibre al carbonio large-tow permetterà a Solvay di offrire ai propri clienti la sicurezza di un approvvigionamento efficiente nel lungo periodo.

Fonte Solvay

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

achema 2024

ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l'intera gamma di tecnologie...

sistemi informatici

I supporti informatici al servizio dei processi produttivi di laboratorio nel prossimo B2Better

Workflow, monitoraggio, pianificazione, tracciabilità attraverso l'utilizzo dei Sistemi E.L.N.: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell'anno con i...

De Nora Milano HQ

De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okayama in Giappone

La nuova area sarà dedicata alla produzione ed assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati di sbocco, ovvero cloro soda,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda