Tecnologie di misura per processi industriali: più efficienza, meno emissioni

22 Ottobre 2019
Ital control meters

Ital Control Meters si contraddistingue per aver promosso tecnologie all’avanguardia nel settore delle misure e analisi di processi industriali.  A ECOMONDO 2019 l’azienda presenterà le migliori tecnologie per la misura di portata, livello e analisi di processo.

Focus sulla misura di portata fumi e concentrazione polveri in emissione, tecnologie utili per l’efficientamento nella gestione, nella manutenzione e nell’ottimizzazione delle prestazioni degli impianti. La maggior attenzione a questi aspetti ha portato all’adozione di sistemi di misura e controllo accurati, affidabili e di semplice gestione ed interpretazione.

 

La migliore tecnologia per il controllo delle portate è senza dubbio quella termica dei KURZ, che misurano direttamente la portata in massa a partire da zero fino a velocità elevatissime e con dinamiche di risposta molto rapide. Non soffrono le polveri in sospensione o le condizioni particolarmente critiche di umidità o temperatura. I termici KURZ sono installabili ad inserzione mediante un semplice foro su condotte e camini di qualsiasi forma e dimensione, garantiscono precisione ed efficienza con una manutenzione virtualmente nulla per numerosi anni.

La misura di concentrazione delle polveri è basata sulla tecnologia elettrodinamica: i polverimetri PCME non risentono dello sporcamento dell’asta di misura, così come delle variazioni di velocità dei fumi.

Queste tecnologie consentono di aumentare l’efficienza operativa degli impianti e di ottemperare alle vigenti normative per la riduzione dell’impatto ambientale.

Ital Control Meters ti aspetta a Rimini ECOMONDO (Stand D4-001).

 

Fonte: Ital Control Meters

ARTICOLI CORRELATI

manifattura additiva

La manifattura additiva per combattere il Covid-19 sull’esempio italiano

Per fronteggiare la drammatica situazione la Commissione Europea ha lanciato un appello all’associazione...

attività essenziali

Blocco della produzione, ecco i codici Ateco delle attività essenziali che non si fermano

L'elenco include attività produttive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, dei trasporti...

encoder magnetico

Encoder magnetico con interfaccia Drive-Cliq di Balluff

L’encoder magnetico assoluto BML della famiglia SGA è particolarmente adatto per le applicazioni in cui è richiesta un’elevata precisione assoluta...

Pin It on Pinterest

Share This