Valvola a pistone di regolazione

20 Ottobre 2016

M&M International presenta le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M 

 

M&M International è un azienda con oltre 35 anni di esperienza in campo internazionale nella produzione e commercializzazione di Elettrovalvole e Valvole a Pistone. La qualità dei prodotti, l’eccellenza del servizio Clienti, il rispetto dell’ambiente sono garantiti da un sistema aziendale gestito in conformità alle Norme ISO 9001/14001 e OHSAS 18001. Ad Agosto 2015 M&M è entrata a far parte del Gruppo Rotork.

Descrizione: Le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M sono valvole elettropneumatiche dove l’apertura – chiusura dell’otturatore non è del tipo ON-OFF, ma è modulabile su valori intermedi a seconda delle necessità dell’impianto. Nelle nostre valvole un circuito elettronico provvede al posizionamento dell’otturatore, mentre la curva di regolazione è affidata alla particolare forma geometrica dell’otturatore stesso. Le Valvole a Pistone di regolazione Rotork M&M trovano impiego nel campo della termoregolazione, nel controllo di pressione / velocità di rotazione dei motori idraulici, nel dosaggio ecc… In generale è indicato l’uso della Valvola a Pistone di Regolazione per qualsiasi sistema che necessiti di una parzializzazione della portata.

Funzionamento: Le Valvola a Pistone di regolazione Rotork M&M sfrutta il principio di regolazione “Closed loop control”. Durante il funzionamento della valvola, la scheda elettronica confronta il segnale proveniente dal sensore di posizione (feed-back) con quello di controllo (set-point). Qualora ci fosse discrepanza tra i due, il microprocessore interviene agendo sulle due microvalvole per ripristinare la situazione di equilibrio. Es. Se la valvola è chiusa e il segnale di controllo è impostato per comandare un’apertura dell’80%, il microprocessore ecciterà la microvalvola di carico fino a quando la valvola si porterà nella posizione richiesta.

Specifiche del prodotto:valvola_a_pistone_di_regolazione_02
Corpo e tubo in AISI 316L, posizionatore in alluminio anodizzato, tenute in PTFE (standard) o PEEK (optional), attuatore in Poliammide rinforzato con fibra di vetro.
Possibilità di gestire vari fluidi (acqua, olio e vapore ecc..) con temperature tra -10°C e 180°C.
Disponibile in versione “Direct” (NC) o “Reverse” (NA), corpo valvola con attacchi filettati GAS, NPT, a saldare, flangiati o clamp; DN da 15 a 50 mm (da DN32 a DN50 conformi alla Categoria I della Direttiva 2014/68/UE).
Connessioni elettriche con connettore M23 da 12 poli.
Isteresi <1% f.s., ripetibilità <0,5% f.s., set point minimo <2% f.s, segnale di set-point: 0-10V / 4-20mA.
A richiesta corpo e otturatore possono essere forniti con trattamento indurente. Il trattamento preserva l’integrità della sede valvola, garantendone maggior durata e resistenza all’erosione. Consigliamo il trattamento se si utilizzano: vapore, fluidi ad elevata velocità o cavitanti.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

B2B Marketing

La B2B Marketing Conference 2021 ridisegna le keywords per tornare a far crescere i business

L’evoluzione delle B2B communities al centro delle strategie di marketing è il focus del dibattito...

Snaminnova

Nasce Snaminnova: il programma di Open Innovation di Snam per la transizione energetica

Al via la call per startup Innovative Learning per la formazione continua. Il programma, avviato con il supporto di...

Reazione

La prima simulazione di una reazione chimica con un computer quantistico

I ricercatori hanno ricostruito una reazione con una molecola di diazene, che consiste di due atomi di azoto e due...

Share This