Workshop sul mondo del contenimento: un successo targato FPS

5 novembre 2018
workshop

L’evento ha concluso i due giorni di conferenza sugli HPAPI, che si è tenuta a Milano il 17/18 Ottobre

 

Il primo workshop FPS dedicato al contenimento si è svolto venerdì 19 ottobre, presso la sede produttiva di Fiorenzuola d’Arda (PC).

Oltre 40 persone del settore chimico/farmaceutico provenienti da tutta Europa, a completamento del seminario milanese, hanno accolto l’opportunità di un ulteriore approfondimento sulle tematiche del contenimento.

Il workshop si è articolato in due fasi: una prima parte teorica, dove gli esperti di FPS e Studio Alfa di Reggio Emilia hanno analizzato alcuni sistemi di contenimento recentemente realizzati, e posto l’attenzione sulla valutazione, il controllo e la prevenzione dei rischi; una seconda parte più pratica ed operativa, che ha consentito di visitare lo stabilimento di FPS e osservare da vicino le modalità progettuali e costruttive degli impianti di contenimento.

Dopo un buffet con prodotti tipici locali, i partecipanti sono stati guidati dal team FPS nei diversi reparti, dove hanno potuto toccare con mano alcuni degli ultimi impianti in fase di realizzazione e visitare il centro prove e R&D.

La giornata è stata un successo, oltre le nostre aspettative. Gli ospiti si sono mostrati molto interessati e la risposta è stata più che positiva” commenta l’ing. Butti, relatore del seminario e Direttore Vendite di FPS. “L’azienda crede molto nella formazione e nella condivisione delle conoscenze, e questo evento vuole essere il primo di una serie d’incontri formativi”, conclude Butti.

Il prossimo seminario, in partnership con ALFATEST, sarà focalizzato sul processo e controllo della micronizzazione, ed è già SOLD OUT.

Scheda Aziendale: FPS

ARTICOLI CORRELATI

POWTECH 2019

POWTECH 2019: soluzioni concrete per le tecnologie del futuro

A tre mesi dalla prossima edizione della fiera POWTECH di Norimberga (9-11 aprile 2019) si lavora a pieno ritmo per...

SACMI

Ottica avanzata, nuove prospettive dalla compressione SACMI

Un’applicazione inedita delle tecnologie di stampaggio a compressione sviluppata nell’ambito di un progetto di ricerca tra SACMI, Polyoptics e l’Istituto...

openco

Open-Co rinnova la certificazione ISO 9001:2015 Sistemi di Gestione per la Qualità

L’evento ha concluso i due giorni di conferenza sugli HPAPI, che si è tenuta a Milano il 17/18 Ottobre  ...

Pin It on Pinterest

Share This