ABB Spa

Indirizzo: Via Luciano Lama, 33 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Telefono: 02 24141
Fax: 02 24143520
E-mail: divisione.paitalia@it.abb.com
Sito: http://new.abb.com/it

ABB SpA è una società del gruppo ABB leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti. In Italia, ABB è presente con circa 6.000 dipendenti.

Le attività del gruppo sono organizzate in 5 divisioni (Process Automation, Power Products, Power Systems, Discrete Automation and Motion, Low Voltage Products), ciascuna costituita da unità di business (BU) focalizzate su specifici settori industriali e categorie di prodotti.

La divisione Process Automation fornisce principalmente prodotti, soluzioni, sistemi e servizi studiati per ottimizzare la produttività e l’affidabilità di tutti i processi industriali. L’offerta si rivolge a tutte le industrie di processo del settore oil and gas, petrolchimico, chimico e farmaceutico, carta e metalli: sistemi di controllo di processo integrato e di gestione delle informazioni, strumentazione di processo così come prodotti di analisi e misura forze, servizi di manutenzione, assistenza e consulenza per l’intero ciclo di vita. Soluzioni specifiche sono disponibili per il settori navale, cranes e turbocharging e per le Utility.

ABB vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore Oil and Gas, e una particolare specializzazione nell’EPC avendo realizzato più di 300 progetti chiavi in mano. La società offre tutta la gamma di servizi integrati compresa l’ingegneria di base e di dettaglio, gli approvvigionamenti, la costruzione, la messa in servizio, l’avviamento e la manutenzione degli impianti.

PRODOTTI

ARTICOLI

La Cogenerazione verso l'Industria 4.0

Torna di scena l’importante giornata mcTER, evento leader in Italia dedicato alle tematiche della Cogenerazione, dell’Energia e dell'Efficienza Energetica

impianto fotovoltaico

ABB inaugura impianto fotovoltaico a Dubai

ABB ha inaugurato di recente un nuovo impianto fotovoltaico su tetto da 315 kW.

India, ABB costruirà interconnessione da 640 milioni

Un nuovo collegamento di oltre 1.800 km porterà l'elettricità a più di 80 milioni di persone.

Pin It on Pinterest