ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

12 Aprile 2024
achema 2024

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l’intera gamma di tecnologie e servizi per le industrie di processo, con sei temi di innovazione e la sala dedicata all’idrogeno.

 

La fiera leader mondiale per la tecnologia di processo si concentrerà sulle sfide principali del settore. ACHEMA 2024 integrerà pienamente il programma di conferenze e di supporto con l’esposizione: in totale, più di 750 presentazioni attendono i visitatori nelle sale conferenze e sui palchi dell’esposizione.

Le industrie di processo sono un motore dell’innovazione e della crescita nell’economia globale – e allo stesso tempo stanno subendo una trasformazione.

 

La trasformazione green è di gran lunga il progetto più impegnativo nella storia dell’industria di processo, e l’idrogeno è potenzialmente in grado di cambiare le carte in tavola. In molti luoghi, la digitalizzazione è vista come la chiave dell’innovazione in tutto il settore, dall’impiantistica al settore dei laboratori. Inoltre, le fluttuazioni delle catene di approvvigionamento e le divisioni geopolitiche stanno determinando la necessità di progetti di impianti flessibili e regionali. Ecco perché ACHEMA 2024 presenterà soluzioni concrete con sei Temi di Innovazione, le relative Fasi di Innovazione e il Salone Speciale Idrogeno.

Gli Innovation Stage di ACHEMA sono situati nelle immediate vicinanze dell’esposizione e direttamente nei padiglioni, in base ai rispettivi argomenti trattati“, spiega Björn Mathes, CEO di DECHEMA Ausstellungs-GmbH, illustrando il concetto. “Ogni Innovation Stage sarà caratterizzato da keynote, tavole rotonde di esperti e presentazioni di casi di studio da parte di utenti e fornitori di soluzioni“.

achema 2024 applicazioniMentre le sessioni del congresso si concentreranno principalmente sulla ricerca orientata all’applicazione e sullo sviluppo dal proof-of-concept alla soglia di ingresso nel mercato, gli Innovation Stage si concentreranno su problemi di produzione attuali, best practice e tecnologie pronte all’uso attraverso brevi presentazioni, sempre con l’obiettivo dell’applicazione. Con l’esposizione e la più stretta integrazione dei vari componenti, ACHEMA offrirà una prospettiva completa a 360 gradi su tutte le tendenze e le tecnologie dell’industria di processo. Il programma di conferenze è quindi un motivo importante per cui esperti e utenti provenienti da 130 Paesi verranno anche quest’anno all’ACHEMA di Francoforte.

Unitevi a noi all’ACHEMA 2024: stringete nuovi contatti, ampliate le relazioni commerciali, scoprite le opportunità di carriera e trovate soluzioni innovative per i vostri progetti. 

 

Assicuratevi il vostro ingresso

 

Informazioni su ACHEMAACHEMA è il forum mondiale per l’ingegneria chimica, l’ingegneria di processo e la biotecnologia. La fiera leader mondiale per le industrie di processo si svolge ogni tre anni a Francoforte. L’offerta spazia dalle attrezzature di laboratorio, pompe e dispositivi analitici ai macchinari per l’imballaggio, caldaie e agitatori, fino alle tecnologie di sicurezza, ai materiali e ai software, coprendo così tutte le esigenze dell’industria chimica, farmaceutica e alimentare. Il relativo congresso, con conferenze scientifiche e numerosi eventi per ospiti e partner, completa l’ampia gamma di temi espositivi. La prossima edizione di ACHEMA si terrà dal 10 al 14 giugno 2024 a Francoforte sul Meno

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Manutenzione predittiva nell'industria chimica: come l'IA trasforma la gestione dei sistemi idraulici

Nel panorama industriale contemporaneo, la digitalizzazione dei processi produttivi rappresenta una necessità strategica per mantenere la competitività. L'intelligenza artificiale emerge...

SGD Pharma acquisisce Alphial

Alphial Srl entra a far parte di SGD Pharma

Il gruppo francese rafforza la presenza in Europa e la sua leadership globale nel packaging in vetro tubolare con l'acquisizione...

Tillmanns IMCD

IMCD acquisisce Tillmanns per rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia

L'operazione rappresenta un'importante scelta strategica per IMCD, che cresce in dimensioni e presenza sul mercato italiano, grazie anche al valore,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda