Affidato a Bosch il service per l’impianto di trigenerazione di Capua Bioservices

7 luglio 2016

Bosch si occuperà del service per l’impianto di trigenerazione di Capua Bioservices, da poco entrato in funzione

 

Dopo aver effettuato la fornitura e posa in opera di un innovativo impianto tecnologico di trigenerazione per Capua Bioservices, società specializzata nella produzione microbica e in passato appartenente al gruppo Patheon, Bosch Energy and Building Solutions Italy ha recentemente firmato un contratto con la società farmaceutica per l’affidamento delle operazioni di gestione e manutenzione dell’intero sistema, da poco entrato in funzione.

L’accordo prevede dunque che la ESCo del Gruppo Bosch si occupi della manutenzione ordinaria (comprensiva di tutte le revisioni del motore di cogenerazione) e straordinaria dell’impianto di trigenerazione, che è alimentato a gas naturale, con interventi mirati sul gruppo elettrogeno. Secondo il contratto, restano a carico di Bosch gli oneri e i rischi legati ad eventuali operazioni di manutenzione straordinaria per problemi non prevedibili di avaria o blocco del motore, oltre che gli interventi e le sostituzioni dei particolari tecnici che servono a ripristinare il corretto funzionamento del sistema.

Sergio Andreutti, Responsabile del progetto per Capua Bioservices ha dichiarato: “Abbiamo scelto di affidare direttamente a Bosch il servizio di manutenzione per tutta la durata della vita ‘tecnica’ del motore, per la completezza dell’offerta presentata che include: la manutenzione full-service del motore e un servizio di assistenza 7 giorni su 7, h24, anche da remoto. Tale assunzione completa dei rischi da parte del nostro gestore, ci trasmette la serenità di sapere l’impianto tecnologico nelle mani di un partner affidabile e competente”. L’azienda aveva scelto di installare un impianto di trigenerazione per ottimizzare i propri processi produttivi che, come in altre aziende del settore chimico-farmaceutico, sono formati da fasi in cui sono necessarie grandi quantità di vapore, acqua calda e acqua fredda, senza nessuna interruzione durante tutto il giorno.

Per descrivere il servizio completo di Bosch, Luca Bracchitta, Vice President Sales and Technology di Bosch Energy and Building Solutions Italy, ha invece affermato: “Le nostre soluzioni ‘chiavi in mano’ per la fornitura e il service sono personalizzate secondo le esigenze dei nostri clienti e del loro settore di appartenenza. La completa assenza di vincoli di fornitura per i nostri prodotti e la presenza di nostri tecnici specializzati in tutto il territorio nazionale ci permettono di offrire un servizio completo e totalmente customizzato per realtà, come Capua, che sposino la nostra politica ‘green’, basata sulla razionalizzazione nell’utilizzo delle fonti di energia fossile e conseguenti risparmi economici e miglioramento delle condizioni ambientali”.

 

bosch-02

 

ARTICOLI CORRELATI

Illumia

Al via contest di Illumia e Wylab: energia dai giovani cervelli

Da qui l’idea di Illumia che ha scelto di investire per il secondo anno nel contest “You dream, we believe”

SPS Italia

SPS Italia 2019, la sinfonia delle tecnologie più innovative

Grande successo per la nona edizione della fiera dell'automazione, per l'industria intelligente, digitale e flessibile svolta a Parma

Intergen

Energia senza interruzioni ovunque: Intergen rinnova la sua linea di gruppi di continuità rotanti

Intergen, la energy generation company italiana, rinnova la sua linea di gruppi di continuità

Pin It on Pinterest

Share This