ALESSCO vuole espandere il progetto GreenS

14 Febbraio 2018
progetto GreenS

Il progetto GreenS fornirà sostegno alla PA tramite assistenza tecnica sul GPP

 

ALESSCO coordina il progetto GreenS ed è intenzionata ad avviare una ricerca per individuare cinque agenzie per l’energia con le quali condividere gli impatti e i risultati dell’iniziativa.

ALESSCO è l’Agenzia Locale per L’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza e si sta muovendo sul territorio nazionale per trovare dei partner per poter sviluppare GreenS, un progetto ambizioso il cui scopo è fornire un sostegno a lungo termine alla Pubblica Amministrazione tramite l’assistenza tecnica sul Green Public Procurement (GPP).

La realizzazione del programma di GreenS passa da due fasi: nella prima viene effettuata un’analisi di contesto per individuare gli ostacoli alla diffusione del GPP, con la collaborazione dei partner nazionali; successivamente si passa alla diffusione dei Green Public Procurement Supporters (GPPS) e all’attuazione di successivi progetti pilota, che si pongono l’obiettivo di coinvolgere direttamente le PA nell’avvio del processo di “acquisto del verde”. In questo modo sarà possibile verificare sul campo quali siano le azioni più efficienti ed efficaci per l’attuazione del GPP.

Il progetto GreenS è uno dei progetti che fanno parte di Horizon 2020, Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

WME

Waste Management Europe 2026: la 5ª edizione a BolognaFiere dal 19 al 21 maggio 2026

Waste Management Europe (WME), fiera e conferenza internazionale dedicata all’economia circolare e alla  gestione dei rifiuti, torna con la sua...

totalenergies e veolia accordo

TotalEnergies e Veolia uniscono le forze per la transizione energetica e l'economia circolare

La partnership mira a ridurre le emissioni di metano dalle discariche e l'impronta idrica del settore industriale, oltre che a...

GT6000 Mobilis

Gasmet GT6000 Mobilis: il primo analizzatore FTIR certificato per le emissioni

Quando si parla di emissioni in atmosfera, la sfida è unire rigore scientifico e praticità operativa. Il Gasmet GT6000 Mobilis...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda