ANTARES VISION ottiene le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001

5 Ottobre 2018
antares-vision

La multinazionale certifica il sistema qualità, di gestione ambientale e per la salute e sicurezza dei lavoratori

 

Antares Vision, leader mondiale nei sistemi per l’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, ha recentemente conseguito le certificazioni ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per la gestione ambientale e OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro.

 

Si tratta di certificazioni volontarie che confermano l’impegno verso la trasparenza, la valorizzazione dell’individuo e la tutela dell’ambiente: le certificazioni, rilasciate da Quality Services, organismo internazionale leader nella valutazione della conformità e accreditato con Accredia (Ente Nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione), riguardano la qualità del processo produttivo, del sistema di gestione ambientale e del sistema di gestione della sicurezza e salute dei lavoratori: riconoscimenti a validità internazionale che attestano ancora una volta l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme ai più elevati standard. L’intero percorso di accreditamento è durato diversi mesi e ha previsto due fasi: un primo periodo di analisi che ha preso in esame la struttura e l’adeguatezza dei sistemi di gestione di Antares Vision e, in una seconda fase, la sua concreta applicazione nei siti produttivi di Antares Vision di Travagliato (Brescia) e Sorbolo (Parma). L’ottenimento delle certificazioni testimonia da una parte la dedizione di Antares Vision nel raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati, dall’altra l’impegno a una conduzione responsabile del business, basata sul continuo rafforzamento dei sistemi di gestione e del controllo interno.

 

“Queste certificazioni confermano il nostro percorso di ottimizzazione delle performance qualitative e l’impegno costante in materia di ecosostenibilità e salute del lavoratore – ha spiegato Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision –. L’attenzione verso l’ambiente produttivo e tutti i sistemi di gestione, inoltre, ci permette di implementare le nostre prestazioni in maniera efficiente, sicura ed ecosostenibile aiutandoci così a raggiungere gli obiettivi del nostro piano strategico”.

“Siamo convinti che aspetti come la salute e la sicurezza del lavoratore, l’attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità non siano solo un insieme di regole e leggi da rispettare, ma un valore aggiunto di un’azienda – ha aggiunto Massimo Bonardi, Managing and Technical Director di Antares Vision –, nonché valori che da sempre fanno parte dell’attività quotidiana di Antares Vision. Penso, ad esempio, a iniziative come la green campaign, che ci spingono a osservare un ampio spettro di attività legate alla riduzione dell’uso della carta, al corretto smaltimento dei rifiuti e molto altro”.

 

Antares Vision vuole distinguersi con orgoglio sul mercato come un partner affidabile e competitivo, focalizzato sulla soddisfazione dei requisiti del cliente e sul continuo miglioramento. L’ottenimento di queste certificazioni rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’ottimizzazione delle performance, dei luoghi di lavoro e dei processi di gestione ambientale.

 

Scheda Aziendale: Antares Vision

Fonte: Antares Vision

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuove norme dell'UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Nuove norme UE per la plastica riciclata in imballaggi alimentari

Le nuove norme adottate consentono ai produttori di alimenti di usare più plastica riciclata negli imballaggi alimentari.

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

La tecnologia di controllo dell'inquinamento atmosferico Dürr installata in uno dei più grandi sistemi RTO al mondo del gruppo Yisheng...

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

HESE, ConferenzaGNL, Fuels Mobility, CH4, FORUM ACCADUEO e Dronitaly animeranno BolognaFiere per tre giorni di meeting e convegni, dal 12...

Share This