Antischiuma a base di silossani organo-modificati

2 Maggio 2023
antischiuma

Due soluzioni antischiuma di Siliconi Commerciale pensate per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma nelle applicazioni ove è richiesto un elevato potere deschiumante.

 

Siliconi Commerciale, azienda leader nella produzione di antischiuma ed emulsioni presenta Silair® C 300 e HT16, entrambi a base di silossani organo-modificati.

 

 

Il Silair® C 300, è un antischiuma al 100% a base di silossani organo-modificati ideale da utilizzare per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma in tutti quei sistemi dove è richiesto un elevato potere deschiumante rendendolo il prodotto ideale da utilizzare in basi detergenti concentrate (ad alto contenuto di tensioattivo), garantendo un abbattimento della schiuma rapido e duraturo nel tempo anche dopo diluizione ed utilizzo della base detergente stessa.

Grazie alla sua struttura chimica, è possibile utilizzare il Silair® C 300 in un ampio range di pH (anche molto alcalino), con una vasta varietà di tensioattivi (anionici, non-ionici e leggermente cationici) ed è efficace già a bassi dosaggi (0,1% – 0,5%).

 

L’HT16, è un antischiuma in emulsione a base di silossani organo-modificati ideale da utilizzare dove si necessità di un ottimo bilanciamento tra compatibilità ed efficacia garantendo un elevato potere deschiumante per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma evitando problemi di affioramento, sedimentazioni o flocculazioni anche in detergenti totalmente trasparenti ed a basso contenuto di tensioattivo.

Grazie alla sua struttura chimica, è possibile utilizzare l’antischiuma HT16 in un ampio range di pH (anche molto alcalino), con una vasta varietà di tensioattivi (anionici, non-ionici e leggermente cationici), in sistemi utilizzati ad alta temperatura (80-85°C) ed è efficace già a bassi dosaggi (0,1% – 1%).

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda