Appuntamento a BolognaFiere il 15 e il 16 aprile con la quarta edizione della fiera dedicata all’elettrificazione dei veicoli a 360°

21 Marzo 2025
TECH EUROPE

Manca solo un mese, ma è già tutto pronto per E-TECH EUROPE 2025, rassegna internazionale dedicata alle batterie avanzate e alle tecnologie innovative per la produzione e il riciclo di autoveicoli, mezzi di trasporto, macchinari e veicoli industriali elettrici e ibridi.

 

L’appuntamento con E-TECH EUROPE è per il 15 e 16 aprile a BolognaFiere, nel cuore della Motor Valley. Tante le novità: giunta alla quarta edizione, infatti, la manifestazione si rinnova, ampliando la platea di aziende partecipanti e di settori coinvolti, con l’obiettivo di radunare l’intera filiera dell’elettrificazione dei veicoli.

E-TECH EUROPE 2025 è infatti una vetrina internazionale che abbraccia l’elettrificazione a 360 gradi. Non soltanto automotive, ma anche industria, agricoltura, trasporti, veicoli commerciali e industriali, mezzi militari, moto, biciclette, macchinari vari, autobus e pullman, navi e barche, veicoli ricreativi (camper, golf cart ecc.). Ancora, si va dai veicoli da cantiere e miniera alle attrezzature di supporto terra per gli aeroporti, dai mezzi a guida autonoma AGV ai robot collaborativi AMR, dagli aerei agli eVTOL e ai droni, dai sottomarini sino ai veicoli spaziali. Insomma, tutto lo scibile elettrico e ibrido, i molteplici componenti, i macchinari, i software e i servizi connessi. Senza dimenticare la cybersicurezza, sempre più cruciale.

E-TECH EUROPE è molto più di una semplice fiera: è un’occasione imperdibile di business, crescita professionale e formazione, una fucina di idee, un luogo privilegiato d’incontro, dibattito e scambio di know-how tra tutti gli operatori impegnati a vario titolo nella transizione energetica e nelle tecnologie innovative per la produzione di mezzi elettrici. Un’occasione unica per fare il punto sullo stato dell’arte del settore e sulle strategie per il futuro.

E-TECH EUROPE 2025 sarà preceduta da BATTERY DAY 2025, la prima conferenza-evento dedicata all’industria delle batterie in Italia in programma lunedì 14 aprile, organizzata in collaborazione con il portale internazionale BATTERY INDUSTRY.

E-TECH EUROPE 2025 è organizzata da A151 in collaborazione con BolognaFiere e con il supporto di AIDAM, ANFIA, MOTUS-E, UNRAE, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, ADA, ADACI, ADQ, AIFM, ANIASA, ARTES 4.0, ASSOAMBIENTE, ASSODEL, EUROMOBILITY, FAST e KYOTO CLUB.

 

Quando: 15-16 aprile 2025 | 9.00-18.00

Dove: BolognaFiere | Padiglioni 21-22
Ingresso Nord, Via Ondina Valla, 40127 Bologna | Ingresso Ovest, Piazza della Costituzione 3, 40128 Bologna

 

Ingresso gratuito previa pre-registrazione.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Sensori di pressione per idrogeno: nuove sfide e soluzioni avanzate

WIKA, con la sua esperienza e capacità innovativa, offre strumenti affidabili e sicuri per affrontare le sfide di questo settore...

As Sufun totalenergies

TotalEnergies e Aljomaih Energy & Water si aggiudicano un progetto solare da 400 MW in Arabia Saudita

Il consorzio composto dalla francese TotalEnergies e dallo sviluppatore saudita Aljomaih Energy & Water (AEW) si è aggiudicato, a seguito...

Intesa ANIMP ENEA

Intesa ANIMP-ENEA per accelerare sul nuovo nucleare

La collaborazione valorizza il know-how della filiera impiantistica italiana nello sviluppo di tecnologie nucleari di nuova generazione.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda