
La nuova versione è progettata per adattarsi a un’ampia varietà di applicazioni industriali ed è stata scelta per importanti progetti in tutto il mondo, come l’impianto di Zandvliet in Sudafrica che tratta le acque reflue di Città del Capo.
AUMA Italiana amplia la sua gamma di attuatori elettrici compatti e intelligenti con una nuova versione di PROFOX, ora disponibile anche con pannello di comando frontale.
Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’azienda per offrire soluzioni sempre più flessibili, semplici da utilizzare e adatte alle esigenze della moderna automazione industriale.
Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana, commenta: “Con la nuova versione di PROFOX confermiamo la nostra vocazione a rendere sempre più accessibili, intuitivi e affidabili i nostri sistemi di automazione. Crediamo che flessibilità, facilità d’uso e robustezza siano le chiavi per supportare al meglio l’evoluzione delle infrastrutture industriali e dei servizi pubblici in tutto il mondo”.
La nuova versione di PROFOX è progettata per adattarsi a un’ampia varietà di applicazioni industriali e integra un pratico comando frontale tramite pulsante, disponibile su richiesta. L’utente può così interagire direttamente con l’attuatore in modo rapido e sicuro, semplificando le operazioni di installazione e manutenzione.
Come da tradizione AUMA, anche il nuovo PROFOX mantiene elevatissimi standard di robustezza e affidabilità. Il design modulare consente un’installazione rapida e una configurazione estremamente flessibile. La protezione IP67 – e su richiesta IP68 – unita a un avanzato sistema anticorrosione certificato, rende PROFOX perfetto anche per gli ambienti più ostili.
L’attuatore è disponibile in versione multigiro, angolare e lineare, rendendolo compatibile con diverse tipologie di valvole: a saracinesca, a farfalla e a sfera.
PROFOX è stato scelto per importanti progetti in tutto il mondo. Tra questi, l’impianto di Zandvliet in Sudafrica, che tratta le acque reflue di Città del Capo. Nell’ambito di questo progetto, oltre 100 attuatori AUMA, tra cui PROFOX, sono stati installati per supportare l’ampliamento e la modernizzazione dell’impianto, a beneficio di una popolazione in forte crescita e per rispondere a standard sempre più severi in materia di qualità dell’acqua.