A&A Fratelli Parodi Spa

Indirizzo: Via Valverde 53r - 16014 CAMPOMORONE (GE)
Telefono: 010 792151
Fax: 010 790555
E-mail: info@fratelliparodi.it
Sito: http://www.fratelliparodi.it/i

Dal 1955 A&A Fratelli Parodi Spa è leader nella produzione e raffinazione di oli vegetali, di esteri, di cere e di burri, prodotti di origine vegetale che trovano impiego nei settori cosmetico e industriale (lubrificantistica, metalworking, plastificanti, solventi naturali).

La forza dell’azienda risiede da sempre nella sua versatilità, nella rapidità dell’implementazione di progetti di ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di nuove applicazioni.

L’azienda ha a disposizione impianti di spremitura a freddo per il trattamento dei semi oleosi, reattori per esterificazione, impianti di raffinazione fisica ad elevate prestazioni e di distillazione molecolare.

Il Gruppo APG è stato sviluppato nel corso degli ultimi 10 anni da Augusto Parodi, Presidente di A&A Fratelli Parodi Spa, sulla base dell’esperienza di più di 70 anni di attività della Società nel settore chimico, basato su materie prime naturali.
Il Gruppo APG è stato costituito con lo scopo di massimizzare le sinergie tecnologiche, produttive e commerciali delle aziende oleochimiche afferenti al gruppo, e sviluppare ulteriormente l’attività nel settore della chimica verde.

Il Gruppo si articola in tre Divisioni:

 – Chemical Division – ricerca, produzione e sviluppo di un ampio range di prodotti oleochimici per usi industriali basati su materie prime naturali
 – Advanced Biofuel Division – produzione di biodiesel di terza generazione, basato sul recupero e la valorizzazione di rifiuti vegetali e derivati industriali
 – Life Science Division – materie prime e intermedi per la cosmesi; ricerca, sviluppo e produzione di microalghe per usi alimentari e mangimistici, zootecnici e per l’impiego nella formulazione e produzione di prodotti farmaceutici e cosmetici.

La nostra missione: offrire al mercato soluzioni e prodotti chimici innovativi, basati su materie prime rinnovabili e compatibili con l’ambiente, che garantiscano miglior valore e sostenibilità economica per i clienti, secondo i più elevati standard di sicurezza per l’ambiente e per la salute.

Pin It on Pinterest

Share This