BioNTech SE

Indirizzo: An der Goldgrube, 12 - 55131 DE Mainz (DE)
Telefono: +49 6131 90840
Fax: +49 6131 9084
E-mail: service@biontech.de
Sito: https://www.biontech.com/de/de/home.html

BioNTech (acronimo per Biopharmaceutical New Technologies) è una società di immunoterapia di nuova generazione, pioniera di nuove terapie per il cancro e altre gravi malattie. Dalle radici a Mainz, in Germania, BioNTech è diventata la principale azienda biotecnologica globale per la medicina personalizzata nel campo dei tumori. BioNTech è consapevole che il tumore di ogni paziente oncologico è unico e che quindi il trattamento di ogni paziente deve essere individualizzato.

Grazie alla sua profonda esperienza nello sviluppo di vaccini mRNA e delle sue capacità di produzione interna, l’azienda e i suoi collaboratori stanno sviluppando diversi candidati al vaccino mRNA per una serie di malattie infettive, accanto alla sua diversificata pipeline oncologica. BioNTech ha stabilito un’ampia serie di relazioni con diversi collaboratori farmaceutici globali, tra cui Genmab, Sanofi, Bayer Animal Health, Genentech, un membro del Gruppo Roche, Regeneron, Genevant, Fosun Pharma e Pfizer.

Project Lightspeed: la sfida alla pandemia globale di coronavirus – In collaborazione con Pfizer, BioNTech ha sviluppato un vaccino basato sulla tecnologia proprietaria di mRNA per indurre l’immunità e prevenire le infezioni da COVID-19 in risposta alla crescente minaccia per la salute globale. Per accelerare il rapido sviluppo del proprio prodotto  BNT162, l’azienda ha avviato il programma di sviluppo globale Lightspeed.

L’ampia e sinergica suite di piattaforme, che comprende terapie a base di mRNA, terapie cellulari ingegnerizzate, anticorpi e immunomodulatori a base di piccole molecole, è stata ottimizzata per ottenere modalità d’azione distinte, targeting di alta precisione, elevata potenza ed efficacia. L’azienda sta anche sviluppando in parallelo processi di produzione all’avanguardia per integrare le sue piattaforme di sviluppo dei farmaci. Ha più di 20 candidati in fase di sviluppo, 8 candidati in 9 studi clinici in corso, ha trattato più di 250 pazienti in 17 tipi di tumore e conta su più di 1100 dipendenti. Man mano che dimostra il valore dell’approccio in clinica, continua a costruire una rete di collaboratori aziendali e scientifici di livello mondiale, di produzione e di team necessari per portare trattamenti individualizzati ai pazienti di tutto il mondo.

 

Tag di ricerca: #biontech

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda