Cemp Srl (Regal Rexnord Corporation)

Indirizzo: Via Piemonte, 16 - 20030 Senago (MI)
Telefono: +39 02 94435401
Fax:
E-mail: cemp@regalrexnord.com
Sito: http://www.cemp-international.it/

Fondata nel 1954, Cemp Srl – ora parte di Regal Rexnord Corporation – è stata tra le prime aziende in Italia a produrre motori antideflagranti a prova d’esplosione. Negli anni la focalizzazione dell’azienda in questo settore le ha permesso di ampliare l’offerta, introducendo i motori antideflagranti con freno, le elettropompe per macchine da stampa, i motori antideflagranti per gas del Gruppo IIC e per miniera. Entrata a far parte nel 1998 di un grande gruppo di investitori privati, Cemp conosce un’altra fase di crescita. Nel 2000 acquista Atav (oggi Cemp France) azienda francese specializzata in piccoli motori antideflagranti in alluminio. Nel novembre del 2007 è stata acquistata da ABG Group e sette anni dopo è entrata a far parte della Regal.

In oltre settant’anni di attività, Cemp Srl ha creato una delle gamme più complete di motori elettrici per aree pericolose oggi disponibili sul mercato:

  • Motori antideflagranti Ex db / Ex db eb
  • Motori antideflagranti Ex db / Ex db eb con freno
  • Motori Ex ec a sicurezza aumentata
  • Motori per aree sicure
  • Da 0,12 kW a 375 kW, fino a 1000 Volt monofase e trifase, costruzione in alluminio e ghisa, custodie
  • Ex db, Ex db eb, Ex ec. Conformi alle specifiche di tutti i principali utenti finali ed EPC.

Cemp Srl ha saputo conquistare la leadership nel proprio settore in Italia e in Europa grazie ad un insieme di fattori: qualità ed affidabilità, esperienza e capacità di innovazione tecnologica che hanno permesso un continuo aggiornamento di prodotti, servizi e tecniche costruttive. Il marchio Cemp® è leader nella fornitura di motori ATEX e IECEx per applicazioni pericolose nei settori petrolifero e del gas, marino e minerario

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda