Enel Green Power

Indirizzo: Viale Regina Margherita 125 - 00198 Roma (RM)
Telefono: +39 06 83 051
Fax:
E-mail: infoenelgreenpower@enel.com
Sito: https://www.enelgreenpower.com/it/

Enel Green Power è un’azienda leader nel settore delle rinnovabili che opera in Europa, Americhe, Asia, Africa e Oceania, con una capacità gestita di circa 39 GW e più di 1.200 impianti in 19 Paesi. Ogni giorno produce energia attraverso tecnologie innovative in diversi settori: solare, eolico, idroelettrico, geotermia e biomassa.

La società fa parte del Gruppo Enel ed è nata nel dicembre 2008, appositamente per sviluppare e gestire le attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale.

Enel Green Power attua una strategia di sviluppo basata sulla diversificazione tecnologica e geografica, focalizzando le proprie attività nei mercati in espansione, dotati di un’ottima disponibilità di risorse naturali, elevati tassi di crescita della domanda di energia e contesti socio-economici stabili.

La strategia pone al centro la sostenibilità per operare in modo innovativo, con un approccio proattivo volto a identificare opportunità di creazione di valore condiviso tra l’azienda e il territorio.

 ha sviluppato nuovi business e tecnologie, come ad esempio soluzioni off-grid e sistemi di storage per migliorare la flessibilità e le prestazioni dei suoi impianti.

Enel Green Power è anche uno dei membri fondatori di RES4MED (Renewable Energy Solutions for the Mediterranean and beyond), associazione nata nel 2012 per promuovere le energie rinnovabili e le infrastrutture necessarie per il loro trasporto nell’area mediterranea.

 

ARTICOLI

parco solare Horizonte

Enel avvia la produzione del parco solare Horizonte in Brasile

Enel ha investito circa 110 milioni di dollari USA nella costruzione del parco solare Horizonte

enel usa

Enel: avviata la produzione di due nuovi parchi eolici negli Usa

Con i parchi eolici di Thunder Ranch e Red Dirt Enel supera i 1.700 MW di capacità eolica in Oklahoma

brasile enel

Brasile, Enel costruirà oltre 1 GW da rinnovabili

L’investimento complessivo per la costruzione degli impianti ammonta a circa 750 milioni di dollari USA