Glass to Power

Indirizzo: Via Roberto Cozzi, 55 - 20125 Milano (MI)
Telefono: +39 02 6448 5173
Fax:
E-mail: info@glasstopower.com
Sito: http://www.glasstopower.com/g2p/

Glass to Power è una start up innovativa, nata per sviluppare una tecnologia innovativa per i concentratori solari luminescenti.

L’azienda nasce come Spin-off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca dall’interesse scientifico dei Professori Sergio Brovelli e Francesco Meinardi e dalla volontà di Management Innovation, un’azienda di scouting e consulenza per l’innovazione tecnologica, di trasferire al mondo del business questa straordinaria innovazione.

Intorno a questa idea di business si sono aggregati alcuni importanti attori del mondo industriale e finanziario e la nuova società ha preso corpo, acquisendo la licenza esclusiva dei brevetti, con l’obiettivo di sviluppare tutta l’attività di ricerca industriale necessaria a creare rapidamente un prodotto industriale.

Nel corso del 2018 Glass to Power arriverà a produrre pannelli di dimensioni compatibili con quelle richieste dal mercato, con un buon grado di efficienza e trasparenza.

ARTICOLI

Glass to power

Milano-Bicocca, record di efficienza per le finestre fotovoltaiche Glass to Power

I ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca e della start-up Glass to Power hanno realizzato concentratori...

bicocca

Un milione all’Università Bicocca per i brevetti delle finestre intelligenti

È la cifra per l’acquisizione della famiglia brevettuale dell’Università di Milano-Bicocca da parte di Glass to Power, società spin-off dell’Ateneo...

Premio Gaetano Marzotto

La ricerca sulle finestre fotovoltaiche si aggiudica il Premio Gaetano Marzotto

Le finestre fotovoltaiche di Glass to Power sono tra i vincitori del Premio Gaetano Marzotto

Pin It on Pinterest

Share This