Gruppo Menarini

Indirizzo: Via Dei Sette Santi, 1/3 - 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 055 56 80 1
Fax: +39 055 58 27 71
E-mail:
Sito: http://www.menarini.it/

Il Gruppo Menarini è presente in oltre 100 paesi. I risultati raggiunti testimoniano l’efficacia di una strategia orientata alla Ricerca, all’Innovazione e all’Internazionalizzazione insieme alla capacità di identificare e soddisfare le esigenze di medici e pazienti.

Uno dei punti di forza del Gruppo Menarini è la collaborazione con partner internazionali, per creare sinergie che portino a soluzioni, prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia nel settore della salute.

In Menarini la qualità è alla base di una strategia di Gruppo condivisa. Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a più livelli nel processo produttivo dei farmaci: un sistema efficace che ha creato uno standard di lavoro unico per assicurare qualità in ogni fase, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica.

Da oltre trent’anni Menarini investe importanti capitali nelle attività di Ricerca e Sviluppo con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione: l’impegno costante e crescente nella ricerca sui nuovi farmaci e sulle indicazioni terapeutiche ha consolidato il ruolo di Menarini come partner di eccellenza nel settore farmaceutico e biotecnologico. Innovare per Menarini significa pensare in modo creativo e fuori dagli schemi, cercare nuove tecnologie e investire su macchinari all’avanguardia per sviluppare farmaci nuovi e di qualità superiore.

Menarini Ricerche è la divisione che si occupa di tutte le attività di Ricerca e Sviluppo del Gruppo: dalle fasi iniziali dei nuovi progetti fino alla registrazione del farmaco. Il centro di Biotecnologie Menarini Biotech e il Centro per la Ricerca e Sviluppo Menarini  garantiscono il continuo sviluppo di target therapy e definiscono nuovi approcci innovativi alla ricerca.

ARTICOLI

Menarini

Menarini, Elcin Barker Ergun è il nuovo amministratore delegato della società

Ingegnere, con un Mba ottenuto presso l'Insead, è entrata nel settore farmaceutico come Cfo delle filiali di Glaxo Smith Kline

Pin It on Pinterest

Share This