Novartis Farma SpA

Indirizzo: Largo U. Boccioni, 1 - 21040 Origgio (VA)
Telefono: +39 02 9654.1
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.novartis.it/

Novartis fornisce innovative soluzioni terapeutiche in grado di far fronte alle esigenze, in continua evoluzione, dei pazienti e della società. Con sede a Basilea, in Svizzera, l’azienda offre un portafoglio diversificato per meglio rispondere a queste esigenze: farmaci ad alto contenuto di innovazione, farmaci generici e biosimilari a costi competitivi e prodotti per la cura dell’occhio.

Novartis detiene una leadership globale in ognuna di queste aree. Nel 2016, le attività del Gruppo hanno registrato un fatturato di 48,5 miliardi di dollari, mentre circa 9 miliardi di dollari sono stati investiti in Ricerca & Sviluppo. Le società del Gruppo contano circa 119.000 collaboratori.

La nostra strategia è basata sull’innovazione scientifica che ci permette di contribuire al miglioramento degli outcomes dei pazienti. Il nostro obiettivo è guidare le aree della salute in crescita.

  1. Innovazione scientifica
    Pensiamo che l’innovazione in grado di produrre medicinali e dispositivi all’avanguardia sarà più importante che mai nell’industria farmaceutica degli anni a venire. Continuiamo a investire in ricerca e sviluppo nelle aree che presentano bisogni insoddisfatti. La nostra pipeline di prodotti è caratterizzata da un approccio alla ricerca e allo sviluppo incentrato sul progresso scientifico prima che sulle potenzialità commerciali.
  2. Migliori risultati per i pazienti
    Concentriamo le nostre risorse nello sviluppo di medicinali e dispositivi che possano davvero generare risultati positivi, nel contesto reale, per pazienti e operatori sanitari. I benefici possono andare dal migliorare il rapporto costi\efficacia di cure di alta qualità al prolungare la durata della vita. Stiamo inoltre sviluppando servizi e tecnologie in grado di accrescere i benefici legati ai nostri prodotti principali, spesso in collaborazione con operatori sanitari e aziende tecnologiche.
  3. Leader nelle aree in crescita della salute
    Puntiamo a sviluppare prodotti innovativi per le aree in crescita della salute. Ci concentriamo sui farmaci tutelati da brevetto, sui generici e sulla cura dell’occhio – ambiti in cui per competere efficacemente sono necessari un solido potenziale  innovativo e una portata globale. Allo stesso tempo, stiamo ampliando la nostra presenza nei mercati emergenti di Asia, Africa e America Latina, laddove la richiesta di medicinali e cure di alta qualità è in rapida e costante crescita.

In Italia l’azienda possiede due stabilimenti, precisamente a Torre Annunziata e Rovereto: il primo si trova in provincia di Napoli, è uno dei più importanti poli industriali del Gruppo e tra i maggiori insediamenti farmaceutici del Mezzogiorno; il secondo è situato nella provincia di Trento ed è un centro di eccellenza per la produzione biotecnologica di principi attivi per uso farmaceutico.

I prodotti sono disponibili in circa 155 Paesi del mondo.

Aree terapeutiche

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

vasant narasimhan

Vasant Narasimhan sarà il nuovo CEO di Novartis

Joseph Jimenez, attuale CEO di Novartis, si dimetterà dall’incarico, lasciando il posto a Vasant Narasimhan

Share This