Pompe Traviani Spa
Indirizzo: | Via Per Turbigo, 44 - 20022 Castano Primo (MI) |
Telefono: | 0331 889000 |
Fax: | 0331 889057 |
E-mail: | vendite@pompetravaini.it |
Sito: | http://www.pompetravaini.it/ |
La Pompetravaini S.p.A. nasce nel 1929 come Costruzioni meccaniche Travaini per iniziativa del suo fondatore Carlo Travaini, già tecnico specializzato nel settore, avendo maturato una specifica esperienza di produzione nella Società Franco Tosi di Legnano.
Nel 1968 per volontà dell’attuale Presidente Mario Travaini l’azienda decide di apparire sul mercato con il proprio nome: si costituisce la Pompetravaini S.p.A., con una produzione tecnologica d’avanguardia, una veste commerciale in linea con i tempi ed una presenza qualificata sui mercati europei.
Nel 2002 viene ampliato il polo esistente costruendo un nuovo stabile di ca. 4000 mq. dove viene ubicato il nuovo magazzino automatico e la sala montaggio. Si tratta di un progetto avveniristico dove dei LGV (laser guided vehicles), senza ausilio umano, si occupano di portare i componenti dal magazzino alle aree di montaggio e trasferire poi le pompe assemblate al collaudo. Non sono più gli uomini ad andare verso i componenti meccanici ma viceversa. Questo nuovo investimento ha l’obiettivo di ridurre i tempi di commessa portando la possibilità di errore virtualmente a zero.
Parallelamente agli sviluppi interni, verso la metà degli anni ottanta, l’Ing. Travaini sensibile alle trasformazioni in atto sul mercato, avviò una fase di internazionalizzazione finalizzata ad affermare la tecnologia italiana sui mercati internazionali.
Oggi la Pompetravaini S.p.A. esporta in tutto il mondo ed ha filiali dirette in: Benelux, Canada, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e USA.