Technobis

Indirizzo: Pyrietstraat 2 - 1812 SC Alkmaar (NL)
Telefono: +41 (0) 788 200 681
Fax:
E-mail: roman.maag@technobis.com
Sito: https://www.crystallizationsystems.com
Technobis

Technobis è un fornitore di tecnologie di laboratorio leader a livello mondiale, operante in settori quali sintesi chimica, ricerca sullo stato solido, sviluppo di processi e formulazione. La nostra mission è aiutare la ricerca ad avere successo!

Dal 2005, le nostre piattaforme volte ad accelerare la ricerca sulla cristallizzazione (CrystalBreeder™, Crystal16® e Crystalline™) sono state sviluppate e installate con successo in pressoché tutti i laboratori di ricerca farmaceutica al mondo. Forti di questa presenza a livello globale, aiutiamo la comunità scientifica a far avanzare lo sviluppo farmaceutico, in rapida evoluzione. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato nuove applicazioni nei campi agrochimico, della chimica fine, della ricerca sui (bio)combustibili, degli alimenti e della cura della persona. Siamo sempre in cerca di nuovi mercati che la ricerca e la tecnologia della cristallizzazione possano contribuire a far progredire, a tutto vantaggio di ricercatori, produttori e consumatori. 

Nel 2024 abbiamo ampliato il nostro portfolio di strumenti superando i confini della ricerca sulla cristallizzazione per dedicarci nel campo più ampio della ricerca e dello sviluppo dei processi chimici. Il nostro rivoluzionario strumento ReactALL™ consente ai chimici di processo operanti in vari settori di selezionare e ottimizzare con successo gli esperimenti di reazione per la produzione, con un’efficienza senza precedenti.

La stretta collaborazione con partner dal mondo accademico e commerciale ci permette di sfruttare le loro competenze per innovare costantemente. Integriamo le tecnologie e le funzionalità più recenti per creare strumenti pronti per il laboratorio del futuro: dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’automazione all’interoperabilità. Progettati da scienziati per gli scienziati.

 

Portfolio prodotti 

Con il nostro workflow per lo screening della cristallizzazione, costituito da CrystalBreeder™, Crystal16® e Crystalline™, gli scienziati sono ora in grado di eseguire studi di cristallizzazione ben controllati, dall’identificazione dei composti capostipite (“hit”) e dei composti guida (“lead”) fino allo scale-up dei processi e alla formulazione.

1. CrystalBreeder™ è il primo cristallizzatore dedicato sia allo sviluppo che alla ricerca, in grado di effettuare screening completi di cristallizzazione con appena 1 mg di campione.

Applicazioni:

    • Crescita di monocristalli
    • Screening di cristallizzazione e polimorfi
    • Screening di solubilità

 

2. Il cristallizzatore in parallelo Crystal16® è una stazione comprendente più reattori che consente di eseguire screening per la determinazione della solubilità, la ricerca sullo stato solido e lo sviluppo di processi: studi di cristallizzazione a medio throughput su scala 1 mL. 

Applicazioni:

    • Determinazione della solubilità e della larghezza della zona metastabile (MSZW)
    • Selezione dei solventi
    • Mappatura della solubilità
    • Diagrammi di fase
    • Screening di polimorfi, sali e co-cristalli

 

3. Crystalline™ è uno strumento analitico unico, con un volume di lavoro di soli 2,5-5 mL, che consente agli scienziati di ottenere a informazioni su cristallizzazione e formulazione su scala millilitrica.

Applicazioni:

    • Ottimizzazione del processo di cristallizzazione
    • Controllo della forma e dell’habitus
    • Visualizzazione delle particelle e determinazione della relativa dimensione
    • Ottimizzazione del processo di formulazione
    • Stabilità delle formulazioni liquide

 

Con il nostro ultimo sviluppo, ReactALL™, abbiamo ampliato il nostro portfolio di strumenti superando i confini della ricerca sulla cristallizzazione per dedicarci al campo più ampio della ricerca e dello sviluppo dei processi chimici. ReactALL™ è un innovativo sistema multireattore da banco con funzionalità di campionamento automatico e agitazione ad asta per esperimenti a medio throughput.

Applicazioni:

    • Screening delle reazioni chimiche
    • Ottimizzazione delle reazioni chimiche
    • Route scouting
    • Profilazione e cinetica delle reazioni

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda