Mag Autoblok Tecnomagnete Spa

Indirizzo: Via Nerviano, 31 - 20045 Lainate (MI)
Telefono: +39 02 937591
Fax: +39 02 93570857
E-mail: info@magtecnomagnete.com
Sito: https://www.mag-tecnomagnete.com/

Mag Autoblok Tecnomagnete Spa progetta, produce e commercializza sistemi magnetici elettropermanenti per l’industria. La sede centrale è in Italia, a Lainate, con filiali in USA, Germania, Francia attive commercialmente e per supporto post-vendita. Una rete di importatori e centri di assistenza in tutti i Paesi industrializzati diffonde il nome di Mag-Autoblok Tecnomagnete nel mondo. La mission aziendale è introdurre il magnetismo ovunque ci sia acciaio, portando valore aggiunto per il cliente.

Mag Autoblok Tecnomagnete Spa  è l’evoluzione della nota azienda italiana fondata nei primi anni ’70 che ha l’obiettivo di ricercare e sviluppare soluzioni magnetiche innovative per la produzione industriale. In 40 anni di attività la sua tecnologia magnetica elettro-permanente è stata applicata in differenti settori industriali per l’ancoraggio e il sollevamento pezzi d’acciaio garantendo innumerevoli vantaggi in termini di qualità, produttività, flessibilità e semplicità d’utilizzo.

Una quantità innumerevole di macchine utensili, presse ad iniezione plastica, presse per deformazione lamiera e processi industriali in tutto il mondo condividono gli stessi benefici “magnetici” in diversi settori industriali come quello automobilistico, dell’energia, dell’infrastruttura, petrolifero, cantieristico navale e della produzione dell’acciaio. Sicurezza, efficienza e risparmio energetico sono caratteristiche comuni per tutti i sistemi magnetici aziendali di sollevamento: da quelli per carichi pesanti su gru portuali, carriponte in acciaieria e cantieri navali a quelli per il carico/scarico dei pezzi da lavorare su macchinari, linee automatiche di produzione e manipolatori.

La tecnologia Quadsystem, da noi inventata negli anni ’80 e cardine della nostra produzione, è costituita da un circuito elettropermanente, realizzato con poli alternati N/S disposti a scacchiera, posizionati all’interno di un telaio magneticamente neutro. Ciascun polo è costituito da un nucleo di acciaio, da un magnete a polarità reversibile (Alnico) e da magnete ad elevato potenziale (Neodimio). Agendo sul magnete reversibile in pochi attimi tramite un impulso elettrico si sposta il campo magnetico dall’interno del sistema verso l’esterno (e viceversa). Questa tecnologia presenta evidenti vantaggi rispetto ad altre configurazioni magnetiche.
 
SISTEMI MAGNETICI ELETTROPERMANENTI

  • Ancoraggio Macchine Utensili
  • Iniezione Plastica
  • Stampaggio Lamiera
  • Sollevamento leggero
  • Grande Sollevamento 
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda