
Ulteriori investimenti amplieranno le capacità di miscelazione GMP e di down-packing per integrare i biobuffer GMP e la miscelazione di liquidi, al fine di soddisfare la crescente domanda dei clienti e dei partner di fornitura.
Brenntag, leader mondiale nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti, ha annunciato l’acquisizione di mcePharma a.s., Repubblica Ceca.
L’acquisizione e gli ulteriori investimenti nel sito di mcePharma rafforzeranno le capacità di Brenntag nell’intera catena del valore farmaceutica e biofarmaceutica.
Le strutture GMP all’avanguardia, i servizi avanzati di campionamento e l’esperienza nello sviluppo di prodotti OTC e nel confezionamento di polveri GMP si aggiungeranno al crescente portafoglio di capacità e servizi a valore aggiunto che Brenntag Pharma offre ai propri clienti nella regione EMEA.
“L’integrazione della miscelazione GMP e del down-packing, insieme all’aggiunta di spazi per magazzini e uffici, ci consente di soddisfare la crescente domanda, garantendo al contempo l’eccellenza operativa. Si tratta di un potente potenziamento del nostro portafoglio che rafforza il nostro impegno per la qualità, la velocità e le soluzioni incentrate sul cliente”, ha dichiarato Joakim Rehné, Presidente Pharma EMEA di Brenntag.
Ivan Mikes, membro del consiglio di amministrazione di mcePharma, ha commentato: “Dopo aver accresciuto il nostro portafoglio e la nostra esperienza nello sviluppo, nella produzione e nello stoccaggio per la distribuzione di specialità chimiche e servizi, siamo entusiasti di espandere la nostra portata e la nostra base di clienti in modo significativo unendoci a Brenntag. Il nostro team avrà la possibilità di sfruttare le proprie competenze e di servire l’intera regione EMEA insieme ai colleghi di Brenntag Pharma”.
Gust Desmedt, Global President Pharma di Brenntag Specialties, ha osservato che: “Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nelle nostre iniziative strategiche per espandere ulteriormente i nostri servizi biofarmaceutici in aggiunta alla nostra offerta di piccole molecole tradizionali. Grazie alle capacità aggiuntive offerte da mcePharma, siamo certi di poter servire ulteriori clienti con servizi a valore aggiunto e di poter soddisfare le esigenze dei nostri partner di fornitura nel mercato biofarmaceutico in rapida crescita nell’area EMEA e a livello globale con biobuffer specializzati”.
foto: Joakim Rehné (Presidente di Brenntag Specialties Pharma EMEA) e Ivan Mikes (Membro del Consiglio di Amministrazione di mcePharma)