Brenntag Specialties acquisisce mcePharma per creare una posizione unica nel servire la domanda in rapida crescita del mercato Life Science in EMEA

10 Giugno 2025
Brenntag acquisisce mcePharma

Ulteriori investimenti amplieranno le capacità di miscelazione GMP e di down-packing per integrare i biobuffer GMP e la miscelazione di liquidi, al fine di soddisfare la crescente domanda dei clienti e dei partner di fornitura.

 

Brenntag, leader mondiale nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti, ha annunciato l’acquisizione di mcePharma a.s., Repubblica Ceca.

L’acquisizione e gli ulteriori investimenti nel sito di mcePharma rafforzeranno le capacità di Brenntag nell’intera catena del valore farmaceutica e biofarmaceutica.

Le strutture GMP all’avanguardia, i servizi avanzati di campionamento e l’esperienza nello sviluppo di prodotti OTC e nel confezionamento di polveri GMP si aggiungeranno al crescente portafoglio di capacità e servizi a valore aggiunto che Brenntag Pharma offre ai propri clienti nella regione EMEA.

L’integrazione della miscelazione GMP e del down-packing, insieme all’aggiunta di spazi per magazzini e uffici, ci consente di soddisfare la crescente domanda, garantendo al contempo l’eccellenza operativa. Si tratta di un potente potenziamento del nostro portafoglio che rafforza il nostro impegno per la qualità, la velocità e le soluzioni incentrate sul cliente”, ha dichiarato Joakim Rehné, Presidente Pharma EMEA di Brenntag.

Ivan Mikes, membro del consiglio di amministrazione di mcePharma, ha commentato: “Dopo aver accresciuto il nostro portafoglio e la nostra esperienza nello sviluppo, nella produzione e nello stoccaggio per la distribuzione di specialità chimiche e servizi, siamo entusiasti di espandere la nostra portata e la nostra base di clienti in modo significativo unendoci a Brenntag. Il nostro team avrà la possibilità di sfruttare le proprie competenze e di servire l’intera regione EMEA insieme ai colleghi di Brenntag Pharma”.

Gust Desmedt, Global President Pharma di Brenntag Specialties, ha osservato che: “Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nelle nostre iniziative strategiche per espandere ulteriormente i nostri servizi biofarmaceutici in aggiunta alla nostra offerta di piccole molecole tradizionali. Grazie alle capacità aggiuntive offerte da mcePharma, siamo certi di poter servire ulteriori clienti con servizi a valore aggiunto e di poter soddisfare le esigenze dei nostri partner di fornitura nel mercato biofarmaceutico in rapida crescita nell’area EMEA e a livello globale con biobuffer specializzati”.

I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. La firma e la chiusura della transazione sono avvenute contemporaneamente.

foto: Joakim Rehné (Presidente di Brenntag Specialties Pharma EMEA) e Ivan Mikes (Membro del Consiglio di Amministrazione di mcePharma)

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ZEROC

Tema Sinergie presenta ZEROC, il nuovo sistema automatico di verifica integrità per Porte di Trasferimento Rapido (RTP) Alpha e Beta

Aumentare l’affidabilità di ogni processo che utilizza sistemi di trasferimento rapido: è questo l’obiettivo che ha portato Tema Sinergie a...

LOCTITE

Henkel introduce i sigillaraccordi LOCTITE Hydrogen Ready

Henkel presenta le innovative soluzioni LOCTITE® per la sigillatura dei raccordi destinati all’idrogeno, arricchendo il suo già ampio portafoglio di...

Silvateam

Silvateam rafforza la trasformazione digitale con Atlantic Technologies per un business più agile e data driven

Con il supporto di Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering, Silvateam ha migliorato l’efficienza operativa e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda