CAAST Sealing Solutions diventa Società per Azioni

24 Febbraio 2021
Caast

Dal 1998 CAAST offre una vasta gamma di prodotti e materiali appositamente progettati e testati per piattaforme offshore e pozzi di estrazione, compressori, collettori, tubazioni e anelli di rotazione, attuatori, valvole di sicurezza, accumulatori, cilindri, punte, filtri avanzati e perforazione.

CAAST produce e fornisce componenti secondo gli standard più restrittivi per garantire le migliori esigenze di sicurezza per l’industria petrolifera: la sua passione e la sua esperienza si concentrano sulla ricerca tecnica e sullo sviluppo di nuove applicazioni per far avanzare il limite di ciò che oggi è considerato “standard” nel mercato.

 

CAAST garantisce: piena tracciabilità dei materiali, controlli di qualità secondo gli standard più severi, supporto tecnico nello sviluppo di nuove applicazioni, test personalizzati sui materiali in base alle richieste, servizi e soluzioni dell’utente finale.

CAAST fornisce guarnizioni con tecnologia di tornitura e stampaggio. Le speciali tecnologie di tornitura e stampaggio con macchine innovative consentono di soddisfare le applicazioni più gravose. Grazie alla sua esperienza e al suo know-how, l’azienda offre soluzioni altamente personalizzate per rispondere alle esigenze dei suoi clienti e ottenere le migliori prestazioni per le loro applicazioni.

Le tecnologie di produzione CAAST si concentrano sulla consegna rapida e su articoli completamente personalizzati, da piccoli volumi a serie medio-grandi. CAAST può lavorare o plasmare in un unico pezzo guarnizioni di grande diametro fino a 3 mt o anche senza limiti di dimensioni con vulcanizzazione senza fine. In contesti applicativi specifici, la tornitura, grazie all’assenza del costo di produzione dello stampo, offre costi estremamente competitivi su tirature limitate.

Il 23 Dicembre 2020 CAAST ha compiuto la trasformazione da S.r.L. a Società per Azioni e ha anche contemporaneamente aumentato il capitale sociale.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

green fox gnl

Green Fox, a Pesaro un investimento privato di 50 milioni per valorizzare le potenzialità del GNL

Pesaro è protagonista della transizione energetica italiana con un grande progetto di riqualificazione del territorio per produrre energia autonoma, green...

IVS Valve Industry think tank

La filiera delle valvole riunita per la settima edizione di IVS Valve Industry Think Tank

Il convegno ha messo al centro l’evoluzione delle conoscenze, le tecnologie emergenti e le opportunità offerte da nuovi mercati applicativi come...

nuovo compressore Safe

SAFE presenta il nuovo compressore a vite per applicazioni nei segmenti biogas e biometano

Efficienza, robustezza, grandi portate e integrazione “plug & play”: le novità presentate in anteprima ad Ecomondo 2025.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda