COIM USA annuncia l’acquisizione di un sito strategico a New Boston, Texas

26 Maggio 2025
coim usa

L’azienda prevede di espandere le operazioni nel nuovo sito, aggiungendo 45.000 tonnellate di capacità per ulteriori linee di prodotti entro la metà del 2027.

 

COIM USA, produttore leader di specialità chimiche e parte del Gruppo COIM globale, annuncia l’acquisizione di una proprietà di 20 acri a New Boston, Texas (regione di Texarkana), da Palmer International.

L’acquisizione comprende un’infrastruttura logistica esistente e una nuova linea di prodotti a base di polioli rinnovabili, che consiste in materiali ricavati principalmente da Cashew Nutshell Liquid (CNSL), rapidamente rinnovabile.

Questa linea di prodotti completerà l’attuale linea di polioli poliestere Isoexter di COIM, consentendo di servire meglio il mercato.

 

COIM prevede inoltre di espandere le operazioni nel nuovo sito, aggiungendo 45.000 tonnellate di capacità per ulteriori linee di prodotti entro la metà del 2027.

“Questa acquisizione rappresenta una tappa significativa nella strategia di crescita a lungo termine di COIM USA”, ha dichiarato Michelangelo Cavallo, Presidente di COIM USA. Ha inoltre commentato: La sede di New Boston amplia la nostra portata geografica, espande il nostro portafoglio sostenibile e migliora la capacità di COIM USA di servire i clienti con maggiore velocità, efficienza e resilienza”.

In sintesi, la sede di New Boston creerà sinergie operative potenziando l’attuale portafoglio prodotti di COIM USA con materiali innovativi e sostenibili. L’espansione prevista garantirà anche efficienza geografica e ridondanza operativa, con l’obiettivo di assicurare un servizio costante e l’affidabilità delle forniture per i clienti di tutto il Nord America.

COIM Spa nasce nel 1962 dall’incontro tra Mario Buzzella e Cesare Zocchi che danno il via ad un’attività volta a soddisfare la crescente domanda di prodotti chimici generata da un’economia in fortissima espansione. A distanza di 62 anni, il Gruppo COIM è una multinazionale italiana che sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo specialità chimiche per l’industria manifatturiera, garantendo una presenza locale attraverso 19 società in Italia, Singapore, India, USA, Brasile, Spagna, Austria e Olanda – di cui 9 siti produttivi e R&D specializzati nelle tre principali famiglie di prodotto: Poliesteri e polioli, PU Case e Poliesteri e resine speciali.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda