Delta Tecnic acquisisce Polytechs, leader nella produzione di masterbatches e composti speciali

2 Dicembre 2025
Delta Tecnic acquisisce Polytechs

L’operazione consentirebbe a Delta Tecnic di rafforzare la propria presenza sul mercato francese, mentre Polytechs potrebbe accedere alle reti consolidate di Delta Tecnic in Spagna, Italia e Messico.

 

Global Polymer Solutions Delta Tecnic -, una controllata indipendente di Investindustrial Growth III SCSp, ha avviato trattative in esclusiva per la potenziale acquisizione del 100% di Polytechs Financière SAS e delle sue controllate, azienda francese leader nella produzione di masterbatches e composti speciali.

L’operazione è soggetta all’ottenimento delle autorizzazioni normative e delle consuete condizioni sospensive, tra cui il completamento del processo di consultazione del comitato aziendale in Francia.

 

Fondata nel 1980 con sede a Cany-Barville (Normandia), Polytechs è riconosciuta come partner affidabile dei principali specialisti di polimeri, offrendo servizi personalizzati insieme a un ampio portafoglio di masterbatches proprietari. Grazie a un’avanzata attività di ricerca e sviluppo e a una profonda competenza tecnica, Polytechs consente ai clienti di produrre in modo efficiente composti speciali, masterbatches e miscele su misura per le loro esigenze. Inoltre, Polytechs commercializza una selezione di masterbatches additivi proprietari che completano le sue attività di lavorazione conto terzi, servendo settori chiave come quello elettrico, energetico e alimentare.

Grazie a questa acquisizione, Delta Tecnic rafforzerà la propria posizione di fornitore unico di soluzioni specializzate per l’industria dei termoplastici, ampliando la propria offerta con servizi avanzati e specializzati e un interessante portafoglio di masterbatches additivi proprietari. L’operazione consentirebbe a Delta Tecnic di rafforzare la propria presenza sul mercato francese, mentre Polytechs potrebbe accedere alle reti consolidate di Delta Tecnic in Spagna, Italia e Messico, aprendo nuove opportunità di crescita nell’Europa meridionale e in America.

Polytechs rappresenta il secondo add-on del Gruppo dal settembre 2024, dopo l’acquisizione di IFG, produttore di masterbatches additivi. Con questa potenziale acquisizione, Delta Tecnic consoliderebbe ulteriormente la propria posizione di leader indipendente con sede in Europa nella fornitura di soluzioni specializzate per l’industria dei termoplastici, servendo un’ampia gamma di mercati finali in tutto il mondo. A seguito dell’acquisizione Delta Tecnic dovrebbe generare un fatturato complessivo di circa 140 milioni di euro e gestire otto stabilimenti produttivi in Spagna, Italia, Francia e Messico, diversificando e rafforzando ulteriormente la propria presenza industriale.

 

fonte: Delta Tecnic

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Steriline

Steriline al CPHI & MEC India festeggia la centesima installazione indiana

Da circa 20 anni attiva sul mercato indiano, Steriline raggiunge le 100 installazioni di linee complete e punta alla doppia...

cracker di Lavera ineos

INEOS, investimento da 250 milioni di euro per garantire il futuro dell'industria francese a Lavera

Il progetto mira a riqualificare e modernizzare uno dei siti industriali più importanti della Francia e a ridurre le emissioni,...

Solvay Noveon terre rare

Partnership Solvay - Noveon per la fornitura di materiali leggeri e pesanti di terre rare

Il produttore americano rafforzerà la catena di fornitura di magneti negli Stati Uniti con l'acquisto di ossidi di terre rare...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda