I temi della prima Powder Conference di MG2 e Romaco

19 Ottobre 2016
Powder Conference di MG2 e Romaco

Lo scorso settembre si è tenuta nella città di Bologna la prima Powder Conference di MG2 e Romaco. L’evento ha ospitato centinaia di operatori del settore farmaceutico giunti nel nostro Paese da tutto il mondo per conoscere le ultime innovazioni tecnologiche nell’ambito del riempimento e del dosaggio delle polveri

 

La Powder Conference è nata dalla collaborazione di due aziende leader del settore farmaceutico, MG2 e Romaco, con un business che può essere complementare. In questa occasione, le due società si sono proposte al mercato come partner affidabili e capaci di assicurare alla clientela soluzioni per la produzione e la lavorazione delle polveri: Romaco è infatti specializzata negli impianti di microdosaggio, comprimitrici e sistemi di granulazione, mentre MG2 produce soprattutto riempitrici di capsule.

141-mg2-romaco

“Non è consueto che due aziende indipendenti, come Romaco e MG2, organizzino insieme un evento di tale portata”, ha dichiarato Manuela Gamberini, direttore commerciale di MG2. “Questo è stato possibile data la forte complementarietà del portafoglio di prodotti e l’approccio condiviso verso la clientela, focalizzato sull’innovazione, sulla qualità e sull’affidabilità dei servizi. La Powder Conference è un caso di collaborazione vincente, pensata per fornire innanzitutto un servizio al cliente, rappresentando al contempo un esempio virtuoso di come, anche nel nostro campo industriale, l’unione possa fare davvero la forza”.

Nel corso del primo giorno è stata organizzata per i partecipanti la visita al sito produttivo di Romaco e a quello di MG2, a Pianoro, nei pressi di Bologna, dove sono stati festeggiati i cinquant’anni di attività della società.

Nello stabilimento di Romaco sono state fatte anche dimostrazioni pratiche delle diverse tecnologie di lavorazione delle polveri. In particolare, è stata presentata la micro dosatrice per polveri sterili Macofar MicroMaxX 18, installata nella nuova camera bianca. MG2, invece, ha organizzato delle conferenze per illustrare ai partecipanti le sue nuove camere bianche, con presentazioni relative al ciclo produttivo delle capsule (dalla produzione al riempimento, fino al controllo peso e al controllo qualità).

 

141_mg2-romaco

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This