Una piattaforma tecnologicamente avanzata per scoprire il mondo Calpeda e i suoi prodotti

19 Febbraio 2024
nuovo sito Calpeda

L’esperienza dell’utente al centro grazie ad una piattaforma mobile friendly, tecnologicamente avanzata e con maggiore visibilità al pump selector, strumento molto importante di supporto alla scelta.

 

Oggi più che mai, in un momento in cui la digitalizzazione e l’iper connessione hanno reso anacronistica la distinzione tra online e offline, il sito web rappresenta per un’azienda un fondamentale luogo di incontro con i propri clienti e più in generale con tutti i propri stakeholders.

Con questa consapevolezza, l’azienda ha intrapreso il progetto di rifacimento del sito Calpeda, cercando di realizzare un canale che raccontasse il mondo Calpeda e i suoi prodotti mettendo sempre al centro l’esperienza dell’utente. L’introduzione di nuove funzionalità, il miglioramento della navigazione, l’integrazione con gli altri canali nascono dalla volontà di rispondere alle esigenze dei visitatori con contenuti sempre più rilevanti e accessibili in maniera rapida ed efficace.

Il sito Calpeda è stato realizzato su piattaforma tecnologicamente avanzata, pensata per la consultazione anche da tablet e cellulare.  Un canale semplice e intuitivo, ideale per favorire l’interazione con gli utenti. Un sito mobile friendly, con un web design chiaro e leggibile, in grado di rendere fluida la navigazione attraverso ogni dispositivo.

I prodotti rappresentano il cuore del progetto. A questo proposito, l’azienda ha cercato di ottimizzare la ricerca costruendo un modello di navigazione trasversale, adatto sia a chi è già informato e deve trovare con pochi clic ciò che gli interessa, sia a chi sta cercando la soluzione più adatta alle sue esigenze e desidera essere guidato in questo percorso.  Gli utenti possono accedere alla gamma prodotti selezionandoli direttamente per famiglia, oppure servirsi della sezione applicazioni dove si trovano le molteplici proposte per tutti i settori di riferimento. Una volta approdati nella pagina prodotto, sono disponibili descrizioni dettagliate, documentazione tecnica, oltre a video utili e case history significative.

Una maggior visibilità è stata data al pump selector, strumento molto importante di supporto alla selezione che consente all’utente di orientarsi autonomamente nella scelta. Inoltre, per facilitare la fase di acquisto, è stato inserito un nuovo motore di ricerca che permette di individuare il distributore più vicino. 

In quanto hub della comunicazione, il sito diventa anche il luogo privilegiato per essere sempre informati. La sezione news ospita articoli di approfondimento che accompagnano il lettore alla scoperta dei prodotti e della filosofia costruttiva che li caratterizza, l’integrazione con i social permette un aggiornamento in tempo reale sulle ultime novità e c’è la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere sicuri di non perdersi le comunicazioni più interessanti.

Infine, in quanto punto di incontro, il sito è anche un modo per condividere la storia, la cultura e il sistema di valori aziendali, a cominciare dall’ impegno verso la sostenibilità che è parte integrante dell’agire di Calpeda.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

comau reinforce

Comau sviluppa soluzioni sostenibili di riciclo delle batterie per il progetto REINFORCE dell’Unione Europea

L'azienda ha il compito di sviluppare una soluzione avanzata di smontaggio robotizzato sufficientemente versatile da gestire batterie di diverse dimensioni,...

di PFAS caprari calpeda

Nessuna aggiunta di PFAS nelle lavorazioni e soluzioni innovative per prodotti sicuri

Caprari e Calpeda si attivano per contrastare l'impatto dei PFAS e promuovere lo sviluppo di prodotti conformi ai più alti...

WAGABOX

Waga Energy svilupperà in Toscana il suo primo progetto per produrre biometano da biogas di discarica in Italia

L’unità entrerà in funzione nel 2026 e produrrà fino a 29 GWh all’anno, equivalenti al consumo energetico annuale di circa...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda