EDAM offre una disinfezione professionale degli ambienti di lavoro

12 Maggio 2020
Edam

La disinfezione di un’azienda è un tema complesso che richiede un’attenta valutazione delle procedure e delle tecniche utilizzate.

EDAM offre soluzioni diverse, funzionali agli ambienti da trattare: uffici, ambienti produttivi, aree esterne, automezzi e relative cabine hanno tutti peculiarità uniche che vanno considerate nella selezione della tecnica di disinfezione da impiegare.

Tra le tecnologie di cui l’azienda dispone, vi sono i sistemi di micronebulizzazione, che vengono utilizzati per disinfettare gli ambienti da Covid-19 ed altri agenti patogeni

 

La saturazione degli ambienti tramite micronebulizzazione è una tra le più importanti tecniche di disinfezione esistenti; i macchinari e prodotti impiegati sono riconosciuti dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di virucida, battericia, sporicida.

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche. La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove vi siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione.

Il metodo di disinfezione adottato da EDAM è rapido: consente il trattamento di ambienti fino a 1.000 mc con 1 ora di applicazione. EDAM è equipaggiata con uno dei più importanti parco macchine dedicato alla disinfezione biologica in Italia. 

Il sistema utilizzato garantisce una completa disinfezione da agenti patogeni e permette di ritornare a fruire immediatamente dei locali interessati dall’intervento, senza lasciare residui e senza rischi per chi se ne serve. L’azienda utilizza prodotti registrati presso il Ministero della Salute, che sono stati certificati per la disinfezione delle sale operatorie e relative apparecchiature, il che ne garantisce l’uso in sicurezza presso ambienti privati, pubblici, reparti produttivi ed ambienti certificati HACCP.

EDAM da oltre vent’anni opera nella gestione di interventi ad alto rischio NBC, effettuando operazioni di bonifica nel settore chimico/farmaceutico e pronto intervento in presenza di sostanze chimiche, cancerogene, gas tossici, contaminazioni biologiche e provvedono all’esecuzione di interventi in presenza di radiazioni ionizzanti (rischio radioattivo).

L’ampio parco macchine, le attrezzature specialistiche, il personale qualificato e le certificazioni, fanno di EDAM Soluzioni una realtà d’eccellenza ed un partner affidabile nella gestione delle problematiche complesse.

 

Fonte: EDAM Soluzioni

ARTICOLI CORRELATI

IEG

IEG: Ecomondo e Key Energy 2020 diventano fiere virtuali

A seguito dell'ultimo DPCM presentato qualche giorno fa, che ha sospeso i convegni, i congressi e le fiere di qualunque...

Talk

Grande riscontro di partecipazione per il primo appuntamento con i digital talk B2Better

L'incontro virtuale ha affrontato il tema della sicurezza sul lavoro con il contributo di un esperto del settore...

Salvo

Sicurezza sul lavoro, ENEA lancia il progetto "Salvo"

Microsensori contro gli infortuni sul lavoro, partito il progetto SALVO con STMicroelectronics, ENEA e Università di Catania

Pin It on Pinterest

Share This