EDAM offre una disinfezione professionale degli ambienti di lavoro

12 Maggio 2020
Edam

La disinfezione di un’azienda è un tema complesso che richiede un’attenta valutazione delle procedure e delle tecniche utilizzate.

EDAM offre soluzioni diverse, funzionali agli ambienti da trattare: uffici, ambienti produttivi, aree esterne, automezzi e relative cabine hanno tutti peculiarità uniche che vanno considerate nella selezione della tecnica di disinfezione da impiegare.

Tra le tecnologie di cui l’azienda dispone, vi sono i sistemi di micronebulizzazione, che vengono utilizzati per disinfettare gli ambienti da Covid-19 ed altri agenti patogeni

 

La saturazione degli ambienti tramite micronebulizzazione è una tra le più importanti tecniche di disinfezione esistenti; i macchinari e prodotti impiegati sono riconosciuti dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di virucida, battericia, sporicida.

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche. La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove vi siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione.

Il metodo di disinfezione adottato da EDAM è rapido: consente il trattamento di ambienti fino a 1.000 mc con 1 ora di applicazione. EDAM è equipaggiata con uno dei più importanti parco macchine dedicato alla disinfezione biologica in Italia. 

Il sistema utilizzato garantisce una completa disinfezione da agenti patogeni e permette di ritornare a fruire immediatamente dei locali interessati dall’intervento, senza lasciare residui e senza rischi per chi se ne serve. L’azienda utilizza prodotti registrati presso il Ministero della Salute, che sono stati certificati per la disinfezione delle sale operatorie e relative apparecchiature, il che ne garantisce l’uso in sicurezza presso ambienti privati, pubblici, reparti produttivi ed ambienti certificati HACCP.

EDAM da oltre vent’anni opera nella gestione di interventi ad alto rischio NBC, effettuando operazioni di bonifica nel settore chimico/farmaceutico e pronto intervento in presenza di sostanze chimiche, cancerogene, gas tossici, contaminazioni biologiche e provvedono all’esecuzione di interventi in presenza di radiazioni ionizzanti (rischio radioattivo).

L’ampio parco macchine, le attrezzature specialistiche, il personale qualificato e le certificazioni, fanno di EDAM Soluzioni una realtà d’eccellenza ed un partner affidabile nella gestione delle problematiche complesse.

 

Fonte: EDAM Soluzioni

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

materie prime critiche Iren

Nasce RigeneRare, l’hub italiano per il recupero e il riutilizzo delle materie prime critiche e dei metalli preziosi

La piattaforma proposta dal Gruppo Iren intende diventare il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo sostenibile della...

celle per batterie BASF and WHW Recycling

BASF e WHW Recycling rendono la produzione delle celle per batterie ancora più sostenibile

I minerali che ne derivano potranno essere riutilizzati come materie prime per la produzione di nuovo materiale.

accadueo 2024

ACCADUEO, l’85% dello spazio disponibile già prenotato

Sono aperte le registrazioni alla manifestazione internazionale per i professionisti del settore idrico, in scena dal 27 al 28 novembre...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda