Enel avvia la produzione del parco solare Horizonte in Brasile

27 Febbraio 2018
parco solare Horizonte

Enel ha investito circa 110 milioni di dollari USA nella costruzione del parco solare Horizonte

 

Enel, tramite la controllata per le rinnovabili brasiliana Enel Green Power Brasil Participações Ltda. (EGPB), ha dato il via alla produzione del parco solare Horizonte da 103 MW, ubicato nella municipalità di Tabocas do Brejo Velho, nello stato nordorientale di Bahia.

Enel ha investito circa 110 milioni di dollari USA nella costruzione di Horizonte, un investimento che si iscrive nell’attuale piano strategico della società, ed è finanziato con fondi propri del Gruppo, nonché da un finanziamento a lungo termine fornito dal Banco do Nordeste (BNB). L’energia generata dal parco solare verrà ceduta nel quadro di un contratto di fornitura energetica (PPA) ventennale stipulato con la Camera brasiliana di commercializzazione dell’energia elettrica (Câmara de Comercialização da Energia Elétrica, CCEE).

Il parco solare Horizonte è composto da quasi 330.000 pannelli solari e, a regime, sarà in grado di generare oltre 220 GWh all’anno.

In linea con il modello di creazione di valore condiviso (CSV) del Gruppo Enel, che mira a coniugare lo sviluppo del business con le esigenze delle comunità locali, EGPB conduce iniziative per promuovere la generazione di reddito nelle comunità residenti in prossimità dell’impianto, fra cui laboratori creativi per la produzione di mobili con il riciclo di materiali utilizzati nei lavori di costruzione.

Enel Green Power, divisione rinnovabili del Gruppo Enel, è specializzata nello sviluppo e gestione di rinnovabili in tutto il mondo, ed è presente in Europa, America, Asia, Africa e Oceania. Leader mondiale nel settore dell’energia pulita, con una capacità gestita di circa 40 GW e un mix di generazione che comprende l’eolico, il solare, la geotermia, le biomasse e l’energia idroelettrica.

 

Fonte Enel Green Power

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

reden acn contract

Reden consolida la sua crescita in Italia: siglata partnership strategica di co-sviluppo con Acn-Contract

L’alleanza mira ad accelerare la pipeline di progetti fotovoltaici e agrivoltaici su tutto il territorio nazionale, puntando sulla qualità tecnica...

Argylium Syensqo

Syensqo e Axens lanciano Argylium per accelerare la svolta europea delle batterie allo stato solido

La nuova società mira a gettare le basi e a costruire un robusto ecosistema per la commercializzazione di elettroliti solidi...

Sostelia

Il Gruppo Hera acquisisce Sostelia e diventa il player di riferimento italiano nel water treatment

Con questa integrazione, la multiutility rafforza il proprio posizionamento anche nel settore del trattamento delle acque industriali e civili, attivando...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda