Central Asia Coatings Show 2026, Astana (Kazakhstan)
28 - 30 Gennaio 2026
Il Central Asia Coatings Show è una fiera internazionale dedicata ai materiali per vernici e rivestimenti, materie prime, attrezzature e tecnologie per la loro produzione.
Ampiamente considerato come uno degli eventi più influenti e rinomati del settore dei rivestimenti in Asia, è l’unica fiera specializzata in Centra Asia dedicata alle vernici e ai rivestimenti. Sin dal suo inizio, la fiera è diventata un ponte fondamentale che collega il Kazakistan e la più ampia regione dell’Asia centrale con l’industria globale dei rivestimenti, svolgendo un ruolo chiave nella promozione della collaborazione industriale, nella presentazione di nuovi materiali e tecnologie e nella promozione dello sviluppo del mercato regionale.
L’evento riunirà i principali produttori, fornitori e distributori di tutto il mondo e si prevede che attirerà oltre 3.000 visitatori professionali per il networking aziendale in loco e la scoperta di prodotti. La fiera coprirà un’ampia gamma di settori, tra cui materie prime e ausiliarie, rivestimenti finiti, tecnologie e attrezzature per rivestimenti, sistemi di imballaggio e riempimento, trattamento delle superfici, vernici, nuove soluzioni energetiche, salute, sicurezza e protezione ambientale. Presenterà in modo completo gli ultimi prodotti e le innovazioni dell’intera catena di fornitura dei rivestimenti. I partecipanti acquisiranno preziose informazioni sullo sviluppo di vernici, smalti, rivestimenti funzionali e materiali speciali applicati nell’edilizia, nell’industria automobilistica, nell’arredamento e nella produzione industriale.
Uno dei punti salienti dell’edizione 2026 sarà il suo ampio programma di eventi collaterali. Gli organizzatori ospiteranno una serie di forum professionali, conferenze aziendali e masterclass, con oltre 20 esperti del settore e leader tecnici di fama internazionale. Queste sessioni esploreranno argomenti chiave quali rivestimenti sostenibili, produzione intelligente, materiali a base biologica e tecnologie avanzate per le superfici. La piattaforma di condivisione delle conoscenze aiuterà i partecipanti a rimanere informati sulle tendenze globali e offrirà alle aziende kazake e regionali una preziosa opportunità per imparare dalle migliori pratiche internazionali e stabilire partnership strategiche. L’evento includerà anche servizi di matchmaking B2B, rafforzando ulteriormente i legami tra espositori e acquirenti.
Nel 2026 il Central Asia Coatings Show si terrà in concomitanza con l’United Chemical Show, che lo integra coprendo i settori correlati dell’industria chimica, dai prodotti chimici di base e speciali alle attrezzature e alle soluzioni ingegneristiche.