ECOMONDO Mexico 2026, Guadalajara (Mexico)
14-16 Aprile 2026
Vi aspettiamo alla quinta edizione di ECOMONDO MEXICO, dal 14 al 16 aprile 2026, Expo Guadalajara, Jalisco. ECOMONDO MEXICO arriva da Rimini, in Italia, come piattaforma ideale per analizzare le opportunità di business, offrendo uno spazio diversificato ideale per la collaborazione tra i principali esponenti delle soluzioni tecnologiche ambientali e i principali attori del settore a livello globale.
ECOMONDO MEXICO 2026 è l’unica nella regione dedicata alla promozione dello sviluppo sostenibile e alla cura delle risorse naturali che vanta il supporto di due delle aziende leader nell’organizzazione di fiere e congressi: Italian Exhibition Group e Deutsche Messe.
Durante tre giorni di esposizione, saranno riunite le innovazioni tecnologiche ecologiche, nonché le conoscenze più specializzate nella gestione dei rifiuti, bioenergia, città sostenibili, cura e gestione dell’acqua che vi consentiranno di accelerare le vostre opportunità di business, assumere un ruolo guida in un ambiente sempre più complesso ed espandere le vostre alleanze strategiche. L’industria, nella ricerca di uno sviluppo sostenibile verso un futuro più verde, si è concentrata sulla promozione di una valorizzazione e gestione efficiente delle risorse, portando le aziende ad aumentare la propria produttività e redditività.
La Quarta Rivoluzione Industriale segna un cambiamento significativo, in cui la sostenibilità e l’economia circolare cessano di essere semplici modelli economici per diventare parametri essenziali di produttività, efficienza e redditività. In questo scenario, il cambiamento verso un futuro sostenibile richiede una responsabilità condivisa e la collaborazione di tutti gli attori dell’ecosistema aziendale.
Data la crescente richiesta da parte delle aziende di dimostrare un reale impegno per la sostenibilità e l’azione per il clima, i mercati messicano e latinoamericano emergono come terreno fertile ricco di opportunità per muoversi verso un futuro più verde.
Maggiori informazioni sul sito