Egypes 2026, Il Cairo (Egypt)
30 marzo - 1 aprile 2026

INFO E DETTAGLI
Centro espositivo internazionale dell'Egitto, Il Cairo, Egitto
Manda una mail
Sotto il patrocinio di Sua Eccellenza Abdel Fattah El Sisi, Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, EGYPES 2026 si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile 2026, esplorando il modo in cui l’Egitto, nel cuore dell’Africa e del Mediterraneo, sta guidando una trasformazione energetica responsabile.
Organizzato sotto il tema “Costruire un futuro energetico sicuro e sostenibile”, EGYPES 2026 unisce leader energetici globali, decisori politici e pionieri del settore per ridefinire i sistemi energetici, promuovere trasformazioni energetiche sostenibili e sbloccare opportunità di progresso regionale nel contesto della transizione energetica globale.
La necessità di un dialogo aperto sul trilemma energetico di sicurezza, accessibilità economica e sostenibilità rimane costante. Le preoccupazioni relative alle tensioni geopolitiche, ai vincoli commerciali e alle crisi globali non svaniscono con un nuovo sistema energetico basato sulle energie rinnovabili. Ora più che mai, è chiaro che c’è ancora molto da fare, e su larga scala, da parte dell’industria, delle aziende e dei cittadini. Analogamente, per sostenere il ritmo del cambiamento e una transizione giusta ed equa, una politica climatica allineata e coerente rimane un fattore chiave.
Mentre proseguono i lavori per uno sviluppo energetico sostenibile, la conferenza strategica EGYPES fornisce una guida di pensiero attraverso discorsi programmatici, tavole rotonde e interviste, offrendo spunti sulle future strategie energetiche e sulle principali problematiche del settore.
Scopri sul sito il programma della conferenza