Enlit Africa 2026, Città del Capo (South Africa)
19 - 21 Maggio 2026
Enlit Africa 2026 mette in contatto tra loro professionisti e organizzazioni del settore energetico in un ambiente curato nei minimi dettagli, sia in diretta che online. Il suo scopo è contribuire a plasmare la transizione energetica in Africa ed è riconosciuto come l’edizione continentale per l’Africa della serie globale Enlit.
Tre giorni di approfondimenti elettrizzanti, networking, esposizioni e visite in loco nei centri energetici e idrici di Città del Capo, dal 19 al 21 maggio. Nella precedente edizione, oltre 200 relatori hanno animato il palco, approfondendo temi quali generazione, trasmissione e distribuzione. Tavole rotonde dinamiche e masterclass hanno dato vita a vivaci scambi, mentre il nuovo Project & Investment Network ha messo in contatto gli investitori con opportunità rivoluzionarie. Il Water-Energy Nexus e la tecnologia nucleare hanno rubato la scena, alimentando conversazioni audaci.
L’Africa si trova ad affrontare sfide energetiche significative, con molte persone che non hanno accesso a fonti energetiche affidabili e convenienti. La situazione ha conseguenze di vasta portata per lo sviluppo economico, la salute, l’istruzione e l’ambiente. L’impatto umano di questo deficit energetico è profondo e alimenta la passione per il cambiamento. Attraverso l’innovazione, la collaborazione e gli investimenti, possiamo costruire un futuro energetico più sostenibile ed equo per l’Africa. Per queste ragioni, il team di Enlit Africa si impegna a riunire ogni elemento del settore energetico per affrontare le sfide a testa alta e creare un futuro migliore.
Enlit Africa 2026 è il fulcro di questa missione, con l’offerta di una piattaforma in cui esperti, opinion leader e stakeholder possono incontrarsi e promuovere un cambiamento concreto.
Maggiori informazioni sul sito