EPHJ 2026, Ginevra (Switzerland)
16 - 19 giugno 2026
EPHJ 2026 è l’unica fiera al mondo dedicata all’orologeria di alta precisione, alla gioielleria, alla microtecnologia e alla tecnologia medica. Nel 2025 il salone internazionale dell’orologeria di alta precisione ha chiuso i battenti della sua 23a edizione, segnata da un’eccellente affluenza, in linea con i numeri record del 2024, da una partecipazione in crescita e da un numero notevole di innovazioni che stanno rimodellando il futuro dell’alta precisione.
Le testimonianze raccolte tra i corridoi della Fiera rivelano una base di visitatori di alta qualità, desiderosa di mantenere buoni rapporti con i propri fornitori e molto interessata alle innovazioni e ai miglioramenti tecnologici presentati all’EPHJ. Questo è particolarmente vero per i grandi nomi del settore medtech che hanno visitato Ginevra nel 2025. La crescente diversificazione e le competenze microtecniche degli orologiai in questo campo ne sono certamente la ragione.
Numerose tavole rotonde di grande interesse hanno inoltre arricchito la manifestazione, tra cui, per la prima volta, il Forum des Métiers d’Art e la seconda edizione dell’Innovation Forum, che ha messo in luce la forza dell’ecosistema svizzero nel Paese più innovativo al mondo. È stata anche l’occasione per celebrare le cinque innovazioni selezionate per il Gran Premio degli Espositori, con il tatuaggio quantistico invisibile di Quantum Brand Protection vincitore.
Buoni motivi per partecipare all’EPHJ 2026:
- oltre 23.000 ingressi nel 2024, con visitatori provenienti da 52 paesi
- oltre 750 espositori suddivisi nei tre settori di attività
- 51 paesi rappresentati alla fiera EPHJ
- 53% delle aziende medtech
- 83% dei visitatori hanno potere decisionale (influenza sulla decisione finale)
Maggiori informazioni sul sito