Gas, LNG & The Future of Energy 2026, Londra (UK)
2 - 3 Giugno 2026
La quarta edizione della conferenza annuale Wood Mackenzie Gas, LNG & The Future of Energy Conference si terrà a Londra dal 2 al 3 giugno 2026.
L’evento sarà l’occasione per conoscere le ultime opinioni degli esperti sui temi più rilevanti legati al rischio geopolitico, alla sicurezza energetica, agli investimenti infrastrutturali e allo sviluppo di progetti, tra cui:
- Il rischio geopolitico in atto e gli impatti derivanti dalla riduzione delle forniture russe tramite gasdotti, dalle sanzioni, nonché dal modo in cui le tensioni commerciali stanno ridefinendo i flussi di GNL e le strutture contrattuali, costringendo gli acquirenti a dare priorità alla sicurezza dell’approvvigionamento rispetto ai costi.
- La volatilità dei prezzi determinata dallo squilibrio tra domanda e offerta, dai vincoli di trasporto e dall’aumento dei costi del gas di alimentazione sta esercitando pressioni sia sugli esportatori che sugli importatori, creando inoltre pressioni sui margini.
- I ritardi nei progetti relativi al GNL e al gas stanno creando una carenza di offerta e impedendo alla crescita dell’offerta di soddisfare la domanda, mantenendo i mercati vulnerabili agli shock meteorologici e geopolitici.
- Le lacune critiche nelle infrastrutture, quali i terminali di rigassificazione, la capacità dei gasdotti e la logistica di trasporto, stanno creando colli di bottiglia che limitano la capacità di risposta del mercato ai picchi di domanda.
- Il rallentamento della crescita della domanda nei principali mercati asiatici, dovuto al deterioramento delle condizioni economiche, alla concorrenza delle energie rinnovabili e ai cambiamenti politici, sta complicando le strategie contrattuali a lungo termine e creando incertezza nella domanda.
Applica il codice promozionale SAVELNG20 per ottenere uno sconto del 20% sul biglietto.
