KEY 2026, Rimini (Italy)
4 - 6 Marzo 2026
KEY 2026 – The Energy Transition Expo si terrà dal 4 al 6 marzo a Rimini ed è l’evento internazionale di riferimento per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate a supporto della transizione energetica. Con un focus su energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile e digitalizzazione, KEY riunisce ogni anno a Rimini i principali attori del settore – aziende, istituzioni, associazioni, investitori e professionisti – in uno spazio dinamico e internazionale dove nascono connessioni, si condividono competenze e si disegnano le traiettorie del futuro energetico. Un punto di incontro strategico per chi vuole essere protagonista del cambiamento verso un modello energetico decarbonizzato, intelligente e sostenibile.
KEY 2026 trasforma per tre giornate il quartiere fieristico e Rimini nel cuore pulsante della transizione e dell´efficienza energetica. Luogo in cui, fra soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia, la community globale del settore ha iniziato a realizzare il futuro dell’energia. Oltre 160 eventi, convegni e workshop con la partecipazione di esperti, studiosi, ricercatori e rappresentanti del mondo associativo e delle imprese, offrono un’opportunità di confronto e approfondimento su ogni aspetto, novità e sviluppo del mercato energetico.
La transizione energetica è un elemento cruciale nel percorso verso un futuro sostenibile e responsabile, e all’interno di un’area espositiva cresciuta, KEY ha sviluppato 7 settori tematici e merceologici, rafforzandoli dedicando loro spazi definiti e connessi:
- SEC – Solar Exhibition Conference
- WEM – Wind Expo for Med
- KSE – Key Storage Expo
- HYPE – Hydrogen Power Expo
- EFFI – Energy Efficiency Expo
- EME – eMobility Expo
- Sustainable City
- Innovation District
Maggiori informazioni sul sito di KEY 2026