Waste Management Europe Conference & Exhibition 2026, Bologna (Italy)

19 - 21 Maggio 2026
Waste
INFO E DETTAGLI
Luogo
BolognaFiere, Viale della Fiera, Bologna, BO, Italia

Waste Management Europe Conference è un evento di riferimento che riunisce decisori politici, organizzazioni globali e soluzioni innovative per affrontare le sfide della gestione dei rifiuti e guidare le attività dell’Economia Circolare.

Durante l’edizione 2025, che si è tenuta per la prima volta a Bologna, è stata registrata la presenza di quasi 5000 partecipanti provenienti da 80 diversi Paesi, confermando WME un importante luogo di incontro per aziende e leader europei del settore in cui definire insieme le prossime sfide e condividere soluzioni concrete in grado di accelerare la transizione verso un’economia realmente sostenibile, dove la tecnologia incontra la sostenibilità.

La scelta strategica di collocare l’evento in una città da sempre protagonista di innovazione e cultura, e all’interno di due padiglioni iconici di BolognaFiere, ha contribuito in modo determinante al successo di Waste Management Europe, registrando un altissimo livello di affluenza da tutte le regioni italiane, oltre che dall’estero: un risultato che ha portato alla riconferma della quasi totalità degli espositori per l’edizione 2026.

Waste Management Europe si conferma nuovamente un imperdibile appuntamento di riferimento per l’intera filiera dell’industria ambientale che lavora giornalmente per delineare il futuro dell’economia circolare in Europa: un evento capace di mettere al centro il dibattito, tecnologie all’avanguardia e momenti di incontro tra imprese, istituzioni, ricercatori e università. La Strategic Conference, sviluppata in parallelo con il Solution Theatre, spazio aperto al pubblico per workshop e presentazioni tecnico-commerciali, si conferma la formula vincente per un’industria in costante evoluzione e alla ricerca di un palcoscenico sempre più connesso e internazionale.

La conferenza internazionale, articolata su tre giorni, offrirà una copertura completa con relatori esperti, contributi e interventi su vari argomenti, tra cui il rafforzamento della sostenibilità ambientale, la lotta ai cambiamenti climatici e i vantaggi economici associati all’economia circolare.

L’evento, che si terrà dal 19 al 21 maggio 2026, si svolgerà alla Fiera di Bologna.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda