Farmaceutici Damor Spa acquisisce Laboratoires Carilène

24 Gennaio 2024
damor farmaceutici

Un giro di affari di oltre 37 milioni di euro e oltre 200 dipendenti: il progetto di espansione internazionale dell’azienda farmaceutica italiana con casa madre a Napoli.

 

Farmaceutici Damor Spa sbarca nel mercato francese grazie all’acquisizione di Laboratoires Carilène. L’azienda con casa madre a Napoli, nota per il marchio storico Fitostimoline contro ferite e lesioni cutanee, ha siglato un accordo per l’acquisizione della società transalpina attiva nel settore dermatologico, con sito produttivo a Montesson nei pressi di Parigi. 

Già presente tramite distributori in oltre 20 Paesi, con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro e una crescita registrata dal 2018 del 12%, Damor grazie all’acquisizione punta a diventare una multinazionale, creando una solida base per lo sviluppo del suo portafoglio con un giro di affari di oltre 37 milioni di euro e oltre 200 dipendenti.

Iniziamo l’anno con un progetto di espansione internazionale perfettamente in linea con la nostra visione strategica e scientifica: l’acquisizione di Laboratoires Carilène consente di creare la nostra prima filiale in Francia – dichiara Vincenzo Maglione, amministratore delegato di Damor Farmaceutici Damor Farmaceutici ha una cultura orientata alla performance, altamente coinvolgente e inclusiva e siamo felici di accogliere i nuovi colleghi di talento nel nostro team. Siamo ansiosi di implementare i nostri obiettivi strategici annunciati per il 2024 che consentiranno una forte crescita futura”.

Siamo lieti di unirci a Damor Farmaceutici e di associarci ai benefici che l’estratto acquoso del grano, principio attivo naturale di Fitostimoline, è in grado di apportare al corpo umano, per consolidare la nostra competenza in dermatologia e ginecologia – così Carlo Sada, direttore Laboratoire CarilèneCon questa combinazione, potremo espandere il nostro portfolio prodotti e la presenza commerciale per diventare un attore chiave nella cura della pelle e delle mucose. Riteniamo che i nostri prodotti possano aiutare in modo significativo il futuro delle cure dermatologiche e ginecologiche e rispondere alle esigenze dei pazienti e degli operatori che se ne prendono cura. Vorrei ringraziare personalmente il team Carilène per il duro lavoro e l’impegno, mentre ci uniamo alla famiglia Damor Farmaceutici e continuiamo la missione di Damor di consentire alle persone di vivere in modo più sano in ogni fase della vita”.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Borstar Nextension

Borealis investe 49 milioni di euro a Burghausen per accelerare la progettazione per la circolarità

L'investimento nel sito tedesco consente la transizione verso monomateriali ad alte prestazioni che supportano la progettazione per la circolarità.

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda