Fluke Process Instruments: Nuova termocamera di livello industriale

29 giugno 2018
fluke

Fluke Process Instruments presenta una nuova famiglia di termocamere con telecamere a luce visibile integrata

 

Le termocamere per installazione fissa consentono il monitoraggio della temperatura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un intervallo compreso tra -10 °C e 1200 °C.
Sviluppate per soddisfare gli stringenti requisiti dei moderni sistemi di automazione industriale, supportano lo streaming di immagini via rete GiGE, allarmi automatici, funzioni analisi e archiviazione. Le immagini di più dispositivi possono essere combinate per essere visualizzate e analizzate insieme. Sono disponibili vari tipi di obiettivi intercambiabili sul campo, compresi gli obiettivi grandangolari.

Le termocamere possono essere utilizzate per monitorare applicazioni in cui, ad esempio, vi è un indurimento della pressa, nei test dei freni, per monitorare i gusci delle fornaci da calce, la formazione di fili metallici, gli inceneritori di rifiuti o le caldaie. Acquisiscono le immagini a 9 o 60 fotogrammi al secondo. Attualmente la nuova famiglia comprende due modelli con una risoluzione di 320 x 240 pixel o 640 x 480 pixel, a cui faranno seguito ulteriori. Le telecamere possono essere configurate e controllate via internet. Sono dotate di una messa a fuoco motorizzata gestita a distanza. Le immagini termografiche e nello spettro della luce visibile possono essere sovrapposte per allineare facilmente la termocamera al processo che si vuole controllare. È possibile impostare valori di emissività e condizioni di allarme indipendenti per varie aree di interesse.

Dotate di un obiettivo incorporato, le termocamere TV40 standard non hanno parti mobili esterne. Alloggiate in un involucro di alluminio con grado di protezione IP67, tollerano temperature ambiente fino a 50 °C e fino a 200 °C con un involucro di raffreddamento aggiuntivo.

Fonte: Mepax


Fluke Process Instruments progetta, produce e commercializza una linea completa di soluzioni di misura e profilatura della temperatura a infrarossi (IR) per applicazioni industriali, di manutenzione e di controllo qualità. Distribuiti in tutto il mondo con i marchi Raytek, Ircon e Datapaq, i nostri prodotti riflettono l’esperienza combinata di oltre 125 anni nella produzione di strumenti e dispositivi di misura della temperatura.

Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale negli strumenti di test elettronici professionali e compatti. I clienti Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e specialisti di misura che eseguono attività di installazione e manutenzione e gestiscono apparecchiature industriali, elettriche ed elettroniche e processi di calibrazione.

Raytek, Ircon, Datapaq e Fluke sono marchi commerciali registrati di Fluke Corporation. I nomi delle aziende e dei prodotti qui menzionati possono essere marchi commerciali dei loro rispettivi proprietari.

Scheda Aziendale: Fluke Process Instruments

ARTICOLI CORRELATI

keyence

KEYENCE: il Sensore di Spostamento Confocale Serie CL-3000

La Serie CL-3000 di KEYENCE è il nuovo riferimento nel campo dei sensori di spostamento laser per le misurazioni in...

ivs

IVS 2019: Intervista a Luca Pandolfi

IVS nasce da uno studio condotto da Confindustria Bergamo per rilevare le filiere di eccellenza nella provincia orobica

Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs: Gestione dei livelli nell'era di Internet of Things

Pepperl+Fuchs ha presentato un sensore di livello che trasmette i dati a una stazione remota sicura, collegata tramite una rete...

Pin It on Pinterest

Share This