Fotocellula di trasmissione dati DDLS 500

20 Novembre 2019
DDLS 500

La trasmissione di dati e il collegamento dei dispositivi in diversi ambienti fieldbus, assume grande importanza ed influisce in modo decisivo sulla semplicità di utilizzo e sulla flessibilità dell’impianto. Scoprite soluzioni innovative e parametrizzazioni universali per una maggiore efficienza e semplicità nella gestione dei dati.

Quando si tratta di trasmettere dati senza contatto, gli apparecchi ottici per la trasmissione dati sono la scelta giusta. Il campo di impiego delle barriere a fotocellula dati è principalmente su impianti e cioè ovunque vengano trasmesse reti industriali quali ad es. PROFINET, PROFIBUS, DeviceNet o Ethernet ecc. a parti di impianto in movimento.

 

Come calcolare i dati di posizione con precisione millimetrica e di trasmetterli a 100 Mbit/s?

Il futuro inizia qui – la prima barriera a fotocellula dati al mondo con server web integrato per la diagnostica a distanza.

DDLS 500 è molto più di un cavo ottico: offre tante altre caratteristiche che ne rendono semplice ed efficiente l’impiego.
Sempre, quando si tratta di trasmettere dati senza cavi e senza disturbi, le barriere ottiche a fotocellula dati sono la scelta giusta. Permettono la comunicazione senza contatto in tutte quelle applicazioni in cui i sistemi meccanici si scontrano con i loro limiti.
Senza eguali al mondo, il server web integrato nella DDLS 500 permette di eseguire la diagnostica a distanza. Inoltre, la DDLS 500 è riconoscibile come nodo PROFINET. Questa è la SMARTER PRODUCT USABILITY che solo Leuze electronic è in grado di offrire.

La fotocellula di trasmissione ottica dei dati DDLS 500 permette una trasmissione dei dati trasparente, senza contatto e priva di usura fino a 200 m in tempo reale a 100 Mbit/s. Un laser infrarosso non visibile  comunica a tale scopo in modo bidirezionale tra gli apparecchi. Ulteriori funzioni facilitano notevolmente la manipolazione degli apparecchi.

Il montaggio deve poter essere eseguito da una sola persona?

Con il metodo single-hand adjustment brevettato e la piastra di fissaggio integrata con viti di registro il montaggio e l’allineamento saranno un gioco da ragazzi.

Desiderate allineare il vostro apparecchio con estrema facilità?

Grazie al dispositivo laser di allineamento e alla livella a bolla integrata l’allineamento risulterà estremamente facile anche su tratti più lunghi.

Desiderate combinare le funzioni possibili?

La struttura modulare permette di ampliare il modello di base a piacere con le funzioni disponibili.

I vostri dati devono essere trasmessi in modo trasparente in tempo reale?

I dati possono essere trasmessi a 100Mbit/s con tutti i comuni protocolli Ethernet senza ritardo.

 

Fonte: Mepax

ARTICOLI CORRELATI

sensori capacitivi

Sensori capacitivi: senza contatto e senza retroazione

Con i sensori capacitivi Leuze è possibile rilevare anche il livello di riempimento di liquidi o di materiale sfuso a...

Sapio

Appello Sapio: restituite le bombole d’ossigeno vuote

Parte da Monza l’appello per riutilizzare le bombole vuote fondamentali per trasportare l’ossigeno a chi ne ha bisogno

termocamere

Termocamere automatizzate per il monitoraggio delle torri per flaring

La tecnologia termografica FLIR aiuta le compagnie petrolifere e del gas a riconoscere la differenza tra la firma termica di...

Pin It on Pinterest

Share This