Fotocellula di trasmissione dati DDLS 500

20 Novembre 2019
DDLS 500

La trasmissione di dati e il collegamento dei dispositivi in diversi ambienti fieldbus, assume grande importanza ed influisce in modo decisivo sulla semplicità di utilizzo e sulla flessibilità dell’impianto. Scoprite soluzioni innovative e parametrizzazioni universali per una maggiore efficienza e semplicità nella gestione dei dati.

Quando si tratta di trasmettere dati senza contatto, gli apparecchi ottici per la trasmissione dati sono la scelta giusta. Il campo di impiego delle barriere a fotocellula dati è principalmente su impianti e cioè ovunque vengano trasmesse reti industriali quali ad es. PROFINET, PROFIBUS, DeviceNet o Ethernet ecc. a parti di impianto in movimento.

 

Come calcolare i dati di posizione con precisione millimetrica e di trasmetterli a 100 Mbit/s?

Il futuro inizia qui – la prima barriera a fotocellula dati al mondo con server web integrato per la diagnostica a distanza.

DDLS 500 è molto più di un cavo ottico: offre tante altre caratteristiche che ne rendono semplice ed efficiente l’impiego.
Sempre, quando si tratta di trasmettere dati senza cavi e senza disturbi, le barriere ottiche a fotocellula dati sono la scelta giusta. Permettono la comunicazione senza contatto in tutte quelle applicazioni in cui i sistemi meccanici si scontrano con i loro limiti.
Senza eguali al mondo, il server web integrato nella DDLS 500 permette di eseguire la diagnostica a distanza. Inoltre, la DDLS 500 è riconoscibile come nodo PROFINET. Questa è la SMARTER PRODUCT USABILITY che solo Leuze electronic è in grado di offrire.

La fotocellula di trasmissione ottica dei dati DDLS 500 permette una trasmissione dei dati trasparente, senza contatto e priva di usura fino a 200 m in tempo reale a 100 Mbit/s. Un laser infrarosso non visibile  comunica a tale scopo in modo bidirezionale tra gli apparecchi. Ulteriori funzioni facilitano notevolmente la manipolazione degli apparecchi.

Il montaggio deve poter essere eseguito da una sola persona?

Con il metodo single-hand adjustment brevettato e la piastra di fissaggio integrata con viti di registro il montaggio e l’allineamento saranno un gioco da ragazzi.

Desiderate allineare il vostro apparecchio con estrema facilità?

Grazie al dispositivo laser di allineamento e alla livella a bolla integrata l’allineamento risulterà estremamente facile anche su tratti più lunghi.

Desiderate combinare le funzioni possibili?

La struttura modulare permette di ampliare il modello di base a piacere con le funzioni disponibili.

I vostri dati devono essere trasmessi in modo trasparente in tempo reale?

I dati possono essere trasmessi a 100Mbit/s con tutti i comuni protocolli Ethernet senza ritardo.

 

Fonte: Mepax

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Mobile Water Management

Mobile Water Management: Eccellenza Operativa nel settore Petrolchimico

Emilio Turchi, di Mobile Water Solutions, approfondisce il ruolo del trattamento dell'acqua con impianti mobili, per favorire l'eccellenza operativa e...

Adriatic LNG - Snam

Snam aumenta al 30% la propria quota di partecipazione in Adriatic LNG

Il terminale di Adriatic LNG è la maggiore infrastruttura offshore per lo scarico, lo stoccaggio e la rigassificazione di gas...

SAVE

Manca poco a SAVE di primavera a Bergamo: AI e Industria 4.0 al centro del convegno

Il 17 aprile alla Fiera di Bergamo torna l’appuntamento dedicato all’innovazione industriale con SAVE Mostra Convegno Verticale dedicata all’automazione industriale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda